
John Galliano collezione primavera estate 2013
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Palazzo De’ Rossi: un’esperienza regale a Bologna Palazzo De’ Rossi: un’esperienza regale a Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di vita in montagna Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di Il Carnevale di Venezia 2023, ecco il programma degli eventi Il Carnevale di Venezia 2023, ecco Brindisi di Capodanno con lo spumante in abito da sera Brindisi di Capodanno con lo spumante
Alla Parigi Fashion Week viene presentata la nuova collezione moda estate 2013 di John Galliano: tutta la linea è caratterizzata da morbidi drappeggi che riecheggiano lo stile edoardiano.
I volumi sono morbidi per questa SS collection 2013: dai maxi dress agli abiti corti, tutto viene percorso da una forte ondata di movimento. Lo spunto per la linea primaverile è preso dalle matrone del primo 900 con volumetrie dei panneggi che ricordano i dipinti di Rossetti, ma non solo: John Galliano strizza l’occhi al Giappone creando giacche e casacche a kimono.
Gli abiti sono soprattutto in total look monocolore, con alcune interruzioni con trame che ricordano le carte da pacchi nipponiche.
I tessuti sono rigidi e aiutano a conferire vigore alle pieghe degli abiti pervasi da un senso di dinamismo assoluto.
La palette cromatica spazia dal blu all’arancione, dal bianco al nero, passando per tocchi di giallo e di glicine.
Per la nuova linea John Galliano sceglie dei sabot con tacco spigoloso in legno. Il vero must della collezione è però il vaporoso cappello con forma che evoca un’ostrica, in pieno stile dama primo-novecentesca.
Fonte | Getty Images