Lanvin collezione primavera estate 2013

Stampa

Geometrie e tagli netti su capi che non rinunciano alla femminilità

Linee geometriche e rigide contraddistinguono la nuova collezione moda estate 2013 di Lanvin. Presentati alla Parigi Fashion week, i capi di una delle più famose maison francesi, richiamano le forme geometriche del quadrato e del rettangolo senza perdere però la propria femminilità.

Tute asimmetriche, tubini scivolati e tailleur da smoking dai tagli netti sono i capi che Lanvin lancia in passerella; una rigidità che viene ammorbidita dai drappeggi su vestiti monospalla. per ritornare poi però rigide nei tubini bicolore.

Sicuramente una collezione d’impatto che non rinuncia però alla sensualità, ritrovata nel lusso dei tessuti utilizzati, come la seta e il raso che creano riflessi ed effetti cangianti da couture. Le lavorazioni con strass e pailettes invece impreziosiscono capi che le loro linee lasciano scoperte parti del corpo inusuali dove le nuance sono principalmente quelle del nero e grigio.

Degni di essere menzionati sono anche gli accessori, assolutamente particolari, come i capi stessi. Le borse sono piccole, rigide dalle forme rettangolari o rotonde con dettagli in metallo, mentre i gioielli sono maxi, le collane infatti coprono completamente il collo unendosi agli abiti e diventando così parti integranti dell’outfit.

Stampa