Missoni collezione moda uomo primavera estate 2014

Stampa

La tradizione arriva dalla maglieria, timbro identificativo del brand, che presenta la sua collezione moda per l’estate 2014

Sono passati ben 60 anni dalla nascita della maison Missoni e, dopo tutto questo tempo, la maglieria resta il must have del brand. L’eredità della famiglia si insinua nella collezione pret à porter, che presenta a Milano Moda Uomo le novità per la prossima stagione. L’uomo in Missoni sceglie di indossare un esclusivo filato gommato, realizzato con tessuti tecnici plasmati da Hancock of Scotland, produttore specializzato di capi impermeabili. La collaborazione dà vita a tre capispalla, particolareggiati da dettagli in maglia Missoni.

La palette estiva della linea prende spunto dai tessuti e dai paesaggi dell’Africa occidentale. Ciò si riscontra nei toni dell’indaco, del blu inchiostro e del blu notte, del sabbia, del terracotta scuro e del rosso creta. Dalla Costa d’Avorio arrivano le tinte del verde: via libera a oliva scuro, kaki, salvia e verde abete. I tessuti Missoni per l’uomo spaziano su trame speciali, jacquard preziosi, motivi a tracce e rigati in misto lino, crêpe di cotone e leggerissimo cashmere estivo.

Stampa