Moda Estate 2013

Stampa

Le tendenze e i capi must have per le donna fashion: dal revival anni ’70 alle fantasie, righe, pois; dal black&white al verde smeraldo, fino ai toni più caldi…ecco tutti i consigli moda per l’estate 2013

La moda estate 2013 si riassume in 8 step che le fashioniste devono rispettare.
Ecco i consigli di VeraClasse, i look da copiare e tutti i segreti rubati dalle passerelle in attesa della bella stagione….

1. RIGHE RIGHE RIGHE!
Le fantasie geometriche sono onnipresenti nelle proposte moda e non mancano in nessuna sfilata. Non importa il mood che si segue: l’estate è piena di righe, fantasie geometriche e richiami agli anni ’60/’70. I pattern rigati sono orizzontali o verticali, larghi o stretti, diagonali, optical, lucidi o a i rilievo e comunque onnipresenti da Dolce&Gabbana a Christian Dior, da Moschino a Mila Schon.

2. MIX DI COLORI E LA RIVINCITA DEL VERDE SMERALDO
Durante i mesi estivi la tendenza moda vuole una vera e propria esplosione di colori caldi e saturi. Le nuance pastello si alternano al total white, al bianco e nero anni ’60 e agli immancabili toni fluo. Pantone decreta però il verde Smeraldo (Emerald 17-5641) il tono più sofisticato e zen della gamma cromatica e c’è da scommettere che gli accessori più glam saranno proprio di questo colore.

3. SUGGESTIONI ORIENTALI
Piccoli kimono o sandali piatti ad infradito con la suola alta in legno come quelli indossati dalle geishe; sete lucide o abiti casacca dalle forme geometriche, è soprattutto Prada ad aprire la strada alla tendenza nipponica per l’estate 2013, ma il look diventa subito fashion. I capi di ispirazione giapponese sono quindi un must have della moda primavera estate 2013

4. FANTASIE FLOREALI
Il revival anni ’60 e, sopratutto, ’70 porta con se il ritorno delle fantasie floreali per la bella stagione. Le soluzioni sono le più varie e, per esempi le gonne, si vestono di fiori stilizzati come visto alla sfilata di Dior o Blugirl. Anche i collant o i leggins si abbinano e adeguano alla fantasia di tendenza creando un unicuum cromatico e dai disegni retrò sixties mescolati tra loro.

5. GAMBE IN VISTA
Mini short e minigonne, look da Mary Quant o baby doll, l’importante è mettere in mostra le gambe! Le più pudiche però sceglieranno i legging e le collant in mille fantasie.

6. FEMMINILE MA MILITARE
Già lo scorso inverno i cappotti si erano trasformati in armature e con l’estate si scelgono sahariane dalla linea fluida  o abiti che ricordano antiche guerriere Masai. Il look è raffinato e il verde militare (abbinato ai marroni e ai beige) diventa un colore passepartout.

7. VIVA I VOLANT
Scegliete un abiti monocolore dalla linea pulita come una tuta, una casacca o un minidress a trapezio, come renderlo attuale? La risposta è semplice con dei maxi volants sulle maniche o sulla scollatura come propone Gucci. Questi particolari dettagli di stile sono iper-femminili e sofisticati, ricordano gli abiti d’alta moda e le più prestigiose maison del passato.

8. BON TON
Bon ton, romantica e rarefatta è la tendenza per chi non vuole osare troppo, ma comunque essere attuale. I tessuti impalpabili di Blumarine o i toni pastello metallizzati di Armani, le silhouette impeccabili di Bottega Veneta o i  tailleur in tweed  di Chanel le proposte di moda garbata sono molte e semplici da indossare.

 

Fonte Foto | Getty Images

 

Stampa