Nina Ricci collezione autunno inverno 2013/2014

Stampa

Ispirazioni francesi per la donna raffinata di Nina Ricci: look romantico senza sconfinare nell’eccesso espresso attraverso gonne a ruota o longuette iperfemminili…

Alla Settimana della moda di Parigi Nina Ricci presenta le tendenze moda per l’autunno inverno 2013/2014. Lo stile proposto ricorda le mise delle ballerine di danza classica, attraverso abiti dall’allure sensuale ma raffinati, seguendo la tradizione della maison Nina Ricci.

Lo stile della donna per l’inverno 2014

Il look moda della donna Nina Ricci si compone di abitini aderenti in chiffon, che prendono vita con giochi di drappeggi, folding e asimmetrie. La sensualità femminile è espressa attraverso scollature profonde per donne sicure della propria personalità. Ispirazioni un po’ francesi per le gonne corte a ruota e le longuette pencil, capi che esprimono la raffinatezza e l’eleganza femminile senza sconfinare in un romanticismo eccessivo. A coronare lo stile femminile troviamo scarpe décolletée con cinturino alla caviglia (il noto modello Mary Jane) e  slingbacks con tacco alto e sottile.

Colori e tessuti della collezione
La palette cromatica di Nina Ricci è basica ed essenziale, spaziando dalle tonalità del rosso lacca, dell’avorio e del nero. Le nuance colorano con semplicità femminile gli abiti in chiffon, satin, crepe de chine e gli inserti in pelliccia.


Foto | Getty Images

Stampa