Oscar de la Renta collezione pre fall 2013

Stampa

Romantiche principesse e donne dall’eleganza ormai perduta sono il modello proposto nella collezione pre fall dello stilista Oscar de la Renta

Viene presentata la collezione pre fall 2013 di Oscar de la Renta. Per lo stilista domenicano gli outfit proposti sono decisamente raffinati, ripresentano in passerella un’eleganza ormai dimenticata da tempo. Noi di Veraclasse abbiamo preparato per voi una speciale rassegna con una preview sui trend per la prossima stagione, dove non mancherà l’emerald, il colore dell’anno 2013 di Pantone.

La moda giorno si veste con abiti romantici, su cui vengono reinterpretate trame optical in chiave decisamente femminile. I pois non mancano e vanno a completare la gamma di capi bi-color bianco e nero.
Per il day time troviamo donne d’affari con tailleur in tweed: tagli lineari e nuance dello smeraldo che rendono chic il look per i meeting.

Per il tempo libero la proposta sofisticata di Oscar de la Renta è quella di indossare dresses svasati, senza scollature profonde e con la cintura ben salda al punto vita che rende più affusolata la silhouette e ripropone un modello di donna dall’eleganza quotidiana.
 
La mise da sera diventa fiabesca con vestiti da principessa nei colori pastello, ricoperti da una spruzzata di punti luce, per chi vuole immergersi nel proprio mondo fatato e sentirsi regale per una serata a teatro.

Gli abiti da cocktail prendono ispirazione dalle ballerine di charleston: via libera a frangette e lustrini su capi dal taglio lineare pensati con varie lunghezze. Il look diventa così ideale per la discoteca sia nella particolare versione a tutina, che nelle classiche proposte su long e mini dress.

Le nuance per la collezione pre fall di Oscar de la Renta spaziano dall’azzurro cielo, al tangerine tango, all’emerald, senza dimenticarsi delle classiche cromie basic del bianco e del nero.

Stampa