Originalità è la parola d’ordine per la collezione primaverile di Prada, che si differenzia e spicca da tutte le altre presentate a Milano Moda Donna settembre 2013. Lo stile unico di Prada conquista le passerelle di Milano con un innovativo stile per il pret-à-porter.
Prada come sempre sa distinguersi, uscendo dallo schema con una proposta moda molto particolare. Mise stratificate, composte da abiti, sormontati da top anni ottanta a contrasto. I vestiti preferiscono tessuti spessi, che plasmano le forme e si dettagliano da particolari in gioiello. Via libera a abiti con taglio longuette che disegnano la figura e sono resi seducenti da un profondo scollo a goccia.
Giocosa e particolare è la scelta cromatica che passa dal verde militare e i toni un po’ cupi a cromie luminose, forti e decise. Le tinte più audaci ben si adattano a cappottini e abiti con maxi stampe di volti, un po’ un ritorno agli anni 90.
Gli accessori di punta per la primavera estate 2014 questa volta non sono le scarpe, che sono stranamente flat e di forme semplici, diversamente dalla consuetudine di Prada. Colpiscono invece l’attenzione gli scaldamuscoli, vero accessorio cool, per un ready to wear che strizza vagamente l’occhio allo stile gym.
Fonte fotografica | Camera della moda