
Roccobarocco collezione uomo autunno inverno 2013/2014
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri Sorsi d’Autore: il 28 maggio la Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
In occasione di Milano Moda Uomo 2013, viene presentata la collezione autunno inverno 2013/2014. Per la sua nuova linea uomo Roccobarocco immagina la metropoli come scenario di una mascolinità dinamica.
I guerrieri urbani di Roccobarocco indossano sottili trame di lurex su maglie, giacche e cappotti: tutto evoca la cotta di maglia del medioevo. A comporre la collezione troviamo dai capi classici, rivisitati con l’inserimento di patterns flamboyant delle camicie e di foulard.
Il look informale dell’uomo Roccobarocco si compone di denim e maglie laminate, da portare con cappotti e giacche di impianto formale, con cravatte in raso e scarpe british. L’outfit più elegante resta quello con lo smoking, che per la collezione autunno inverno 2013/2014 si impreziosisce di revers in raso.
La linea di Roccobarocco si compone così di audaci combinazioni che esprimono sportività e rilassatezza al contempo. Il taglio classico delle giacche viene sdrammatizzato in modo giocoso con losanghe colorate. I tagli dei capi sono prevalentemente morbidi, la tavolozza di colori è pastosa, i tessuti sono di gusto eccellente: tutto esprime la qualità Made in Italy della maison.