Roccobarocco collezione uomo autunno inverno 2013/2014

Stampa

Il traffico metropolitano diventa il protagonista della fall winter collection di Roccobarocco, che per l’inverno 2014 trasforma l’uomo in guerriero urbano

In occasione di Milano Moda Uomo 2013, viene presentata la collezione autunno inverno 2013/2014. Per la sua nuova linea uomo Roccobarocco immagina la metropoli come scenario di una mascolinità dinamica.

I guerrieri urbani di Roccobarocco indossano sottili trame di lurex su maglie, giacche e cappotti: tutto evoca la cotta di maglia del medioevo. A comporre la collezione troviamo dai capi classici, rivisitati con l’inserimento di patterns flamboyant delle camicie e di foulard.

Il look informale dell’uomo Roccobarocco si compone di denim e maglie laminate, da portare con cappotti e giacche di impianto formale, con cravatte in raso e scarpe british. L’outfit più elegante resta quello con lo smoking, che per la collezione autunno inverno 2013/2014 si impreziosisce di revers in raso.

La linea di Roccobarocco si compone così di audaci combinazioni che esprimono sportività e rilassatezza al contempo. Il taglio classico delle giacche viene sdrammatizzato in modo giocoso con losanghe colorate. I tagli dei capi sono prevalentemente morbidi, la tavolozza di colori è pastosa, i tessuti sono di gusto eccellente: tutto esprime la qualità Made in Italy della maison.

Stampa