Stella Jean collezione primavera estate 2014

Stampa

Colori e fantasie associate come in un trompe l’oeil per un effetto veramente unico: questi sono gli ingredienti dell’esplosiva collezione Stella Jean spring summer 14

Amate l'etnico? Amate il colore? Amate le associazioni inconsuete? Stella Jean e la sua collezione per la primavera estate 2014 è quello che fa per voi. Ecco cosa può succedere in un mix italiano e haitiano, colore e creatività, ed è questo che la stilista emergente mette nelle sue creazioni.Quadri associati a righe, righe affiancate a fantasie astratte, fiori e righe oppure fantasie diverse per accostamenti audaci che creano certamente allegria e solarità perfetti per la primavera e la calda estate con un effetto 'tromp l'oeil'.

La silhouette Stella Jean
Le stoffe sono ricercate e di alta qualità e i tagli sono vari e di diverse estrazioni: dal pantalone a sigaretta a quello a palazzo, dal taglio 'capri' al taglio classico. E anche per le gonne, da linee fascianti lunghe a metà polpaccio, a gonne a corolla rigide, a modelli svasati oppure alcune gonne a sirena, molto femminili. Niente lunghezze mini, si osa solo sopra al ginocchio ma molte sono lunghe sino a terra. Gli abiti ricordano nel taglio gli anni '50 e '60, vita stretta e gonna ampia e alcuni sottolineati da fiocchi sulla schiena a sottolineare il punto vita, oppure abiti aderenti che lasciano le spalle scoperte. Ma anche un abito quasi da college, manica corta e colletto bianco con lunghezza sotto al ginocchio. Maglie a righe di diverse dimensioni, manica lunga o corta. A completo dell'outfit ecco giacche di varie misure, corte in vita o lunghe quasi come un cappotto leggero per le serate fresche primaverili. Gli accessori sono bijoux anni '50 per completare la mise, ma anche cappelli e turbanti e mocassini, ballerine e decolleté in un mix roboante e colorato.
Nessun colore viene trascurato, rosso, giallo arancio, verde in diverse tonalità, ma anche blu, azzurro, celeste, bianco, fucsia e molti, molti altri.

Stampa