Tendenze moda autunno inverno 2015 dalla Milano Fashion Week
Alla settimana della moda di Milano vengono anticipate le tendenze fashion per l'autunno inverno 2014/2015. Le più importanti maison della moda italiana hanno presentato le loro collezioni davanti al, come sempre, numeroso pubblico milanese. Illustriamo ora i must have per tutte le donne che vorranno essere “alla moda” per i prossimi mesi più freddi. Le griffe di casa nostra, hanno entusiasmato tutti gli addetti ai lavori e non, con le loro collezioni. Alberta Ferretti, Armani, Bottega Veneta, Blumarine, Cavalli, Gucci, Krizia, Moschino, Prada e Versace hanno disegnato le passerelle con i loro capi. C'è né per tutti i gusti: si passa dai design di stile futuristico alle nuove creazioni in effetto retrò, sempre presenti, ormai da qualche anno. I giochi di colore usati dagli stilisti, nelle giornate meneghine, sono stati dei più variegati: iniziando dalle cromie delicate, al sempreverde colore pastello per finire con gli aggressivi metallizzati. Cappotti, abiti e morbidi avvolgenti capi in pelliccia, saranno i must have che tutte le donne dovranno indossare nel prossimo autunno/inverno 2014/2015.
Proposte moda autunno inverno 2014 2015
Alberta Ferretti In queste sfilate di Milano ha incantato e richiamato l’attenzione di tutti, grazie alla sua collezione ispirata interamente alla natura. Maglioni che sfoggiano delicati ricami che ricordano gli uccellini, top magicamente ricoperti da disegni di foglie per finire con cappotti dai colori caldi e tipici del periodo invernale che richiamano l’effetto corteccia degli alberi.
Armani I suoi capi, sempre di gran classe, esaltano un gusto tipicamente parigino, fatto di stoffe morbide che esaltano la femminilità senza tralasciare quel dolce gusto maschile che li rende semplici e affascinanti. Una donna che sfrutta la forza delle linee della moda maschile per esaltare la sensualità femminile attraverso colori sobrii quali nero, bianco e grigio.
Bottega Veneta Con i suoi bellissimi abiti plissettati che ricordano una scultura di stoffa, la maison ha riscontrato un notevole successo sotto le luci delle passerelle made in Milan. I suoi abiti smanicati con gonna sono risultati un omaggio all’eleganza femminile, tipico marchio della maison italiana. Le sue linee minimaliste hanno riscontrato una particolare attenzione da parte degli addetti ai lavori. Bottega Veneta, il must dell’eleganza per la donna autunno/inverno 2014 2015.
Blumarine Per la sua donna, sexy e nottambula, la griffe ha scelto come colore base il nero impreziosito da decori color oro che ricordano vagamente le decorazioni d’oriente. Una donna aggressiva che sfila con abiti minidress o con splendidi capi “lunghi” fino ai piedi per essere sempre al centro dell’attenzione in qualsiasi party, over midnight. Il tessuto che ha dominato le sue sfilate è senza dubbio la pelle…e ancora pelle. Camice, pantaloni e vari abbinamenti total leather anche colorati.
Cavalli Immancabile il sauvage, tipico della maison fiorentina, che si mixa con il design urbano, evidenziando capi dai pellami esotici che creano una donna aggressiva e chic allo stesso tempo. Giacche che ricordano gli origami giapponesi, abiti leggeri e morbidi, pantaloni slim e leggings, firmano il must have di Roberto Cavalli.
Gucci Come sempre la famosissima griffe fiorentina non delude le aspettative. La maison ha proposto una collezione di abiti dallo straordinario ed affascinante gusto retrò anni 60. Grandi applausi dei partecipanti alle sue sfilate quando i capi color pastello, le bellissime pellicce di goat, di shearling ed i suoi inmancabili accessori come la borsa Jackie hanno calcato le passerelle milanesi.
Krizia Spazia dal nero, al plissé, passando dal nude look per finire alle stampe con la pantera nera. Dominano sulla donna Krizia le maglie di lamè o di cachemire, le sexy minigonne, le bellissime giacche slim che fasciano il corpo e lo rendono sinuoso, gli impeccabili abiti lunghi da sera e le originalissime pellicce. Per una donna che spazia dalla sensualità all’eleganza.
Moschino per queste sfilate milanesi, si ispira al mondo del fastfood. Nei suoi capi full color si evidenziano barrette di cioccolato, caramelle e pop corn che diventano le immagini protagoniste di tutti i capi: giacche, abiti, pantaloni ed accessori per una passerella che ha divertito e colpito tutti i presenti. Realizzando una donna che non passerà inosservata durante le gricie giornate invernali.
Prada Per il prossimo autunno/inverno, riconferma un suo grande classico, la tipica giacca oversize, realizzata in pelli pregiate. I tessuti protagonisti degli abiti della maison milanese sono: la seta e l’oganza. Presentati nei colori che vanno dal nero al bronzo, passando attraverso i giochi cromatici del rosso, del viole a del caramello. Un esplicito richiamo alle nuance degli anni 70 per evidenziare l'eganza della donna di tutti i giorni.
Versace Punta la sua collezione su accattivanti tailleur dal taglio affilato, arricchiti di bottoni dorati e su pellicce di visione intarsiato, ricamate con piccoli luminosi Swarovski. Versace porta in scena nella settimana fashion di Milano, una donna sensuale, determinata e orgogliosa della sua femminilità. I suoi design, evidenziano le asimmetrie degli abiti satin e i riferimenti militari delle giacche che sottolineano con provocante attenzione la silhouette del corpo femminile.
Fonte fotografica | imaxtree.com