
Valentino collezione primavera estate 2014
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- La Vigna di Sarah, la vendemmia notturna sulle colline patrimonio UNESCO La Vigna di Sarah, la vendemmia La Casa degli Spiriti, il ristorante con vista sul Lago di Garda La Casa degli Spiriti, il ristorante Gelato: 5 gusti particolari Gelato: 5 gusti particolari Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità si incontra a Milano Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità
Tra le sfilate più interessanti della Parigi Fashion Week, di certo tra le più attese c’è quella di Valentino, simbolo della classe e dell’eleganza made in Italy trasportata all’estero. Una sfilata che sapientemente fonde la creatività e la purezza quella della Maison Valentino, che ci stupisce per la raffinatezza nelle proposte del ready to wear primaverile.
Valentino sceglie per la primavera estate 2014 un’ispirazione quasi sacra: la donna sembra un’ancella, una vestale, mentre indossa delle tuniche lunghe fino a terra, abbinate con sandali flat. Le vesti non sono però di certo povere, anzi, Valentino arricchisce gli abiti con sapienti giochi tra trasparenze e trame importanti, lasciando la fantasia libera di toccare tessuti diversi tra loro.
La donna più sbarazzina sceglie le gonne più corte, come una guerriera, un’eroina: il vestito corto prende le fattezze di un’armatura da gladiatore, resa però in chiave femminile. Non è infatti il metallo a comporre l’intera creazione, ma pizzo raffinato, veli e inserti gioiello.
Una raffinatezza unica ed inspiegabile quella della primavera estate 2014 Valentino, che vi lasciamo ammirare attraverso le immagini della fotogallery…
Fonte fotografica | Pinterest