fbpx

Valentino collezione primavera estate 2015

Stampa

La maison italiana, francese d’adozione, sfila alla Settimana della moda di Parigi, presentando una collezione meravigliosa per la primavera estate 2015

Tra le più scenografiche proposte moda di Parigi troviamo anche quella della maison Valentino. La casa di moda italiana, francese d’adozione, porta nelle Ville Lumiére il fascino e lo stile unico del Bel Paese. La maison guidata da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli presenta una collezione fatta di linee eleganti, forme pulite, creazioni artigianali e squisiti decori di gusto settecentesco e ottocentesco.

Una linea eterna e leggiadra per la casa di moda fondata da Valentino Garavani, uno stile unico ed inconfondibile che rende haute couture anche il pret a porter. La collezione prende spunto dall’arte e dalla storia, attualizzando l’impronta sette-ottocentesco e rendendola portabile ai giorni nostri. I designer di Valentino portano in scena il Gran Tour, quel viaggio studio che portava i nobili ad esplorare le città artistiche in Europa. Ecco quindi che la collezione si compone di decorazioni che ricordano maioliche e di creature legate al mare.

Abiti bellissimi, sontuosi ma leggiadri sfilano in passerella, alternando modelli lunghi e corti, modelli con giochi di trasparenze e con ricami unici e particolari. Particolarissimi anche i look fatti di cappottini bon ton e crop top abbinati a pantaloni coulottes.

Stampa