Museo Piaggio aperto la domenica

Stampa

Insieme ai negozi, anche il Museo Piaggio tiene aperto ogni seconda domenica del mese per aumentare la proposta turistica di Pontedera. L’ingresso è gratuito

Domenica 13 maggio è stata la prima apertura domenicale per il Museo Piaggio. Infatti, insieme alla apertura degli esercizi commerciali di Pontedera, l’azienda di Roberto Colaninno ha deciso di contribuire alla offerta turistica del territorio. Aperte anche le sale dell’Archivio Storico Piaggio – uno dei più ricchi completi d’Italia – e il Vespa Shop che, ricco di abbigliamento e memorabilia legati al mito dello scooter più diffuso e famoso al mondo, è meta ogni anno di migliaia appassionati.

Aperto nel 2000 e gestito dalla Fondazione Piaggio – Onlus partecipata dalla Piaggio & C. S.p.A., dal Comune di Pontedera e dalla Provincia di Pisa – il Museo Storico Piaggio ha registrato lo scorso anno oltre 36.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo mentre l’archivio Storico è stato consultato da centinaia di studiosi, giornalisti e studenti italiani e stranieri. La Fondazione Piaggio organizza inoltre un ricco programma di mostre, convegni, congressi ed eventi su argomenti scientifici e culturali e propone programmi didattici che hanno visto nei primi quattro mesi dell’anno in corso la partecipazione di oltre 600 alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Il Museo Piaggio è uno dei pochissimi musei Italiani che offrono ai visitatori accesso gratuito, sia alle collezioni permanenti sia a quelle temporanee. Il programma di aperture domenicali, e gli oneri conseguenti, saranno resi sostenibili dalla struttura della Fondazione Piaggio, grazie al supporto operativo garantito dalla Piaggio & C. S.p.A. e dal Comune di Pontedera.

Stampa