1010 Chrono Sport Limited Edition by Caran d’Ache

Stampa

Inimitabile combinazione tra sportività ed eleganza in soli 500 esemplari numerati

I cronografi, primi strumenti di rilevazione del tempo, hanno avuto da sempre una grande influenza nello sviluppo dell’alta orologeria e ancor più nella storia delle competizioni sportive. Grazie a questi strumenti di precisione millesimale si possono ufficializzare i successi sportivi e il loro ticchettio è sinonimo di competitività assoluta.
Così la nuova 1010 Chrono Sport Limited Edition di Caran d’Ache nasce da due gabbie che ricordano le rotelle e gli ingranaggi del complesso sistema di movimenti di un orologio e che costituiscono il corpo di questa meravigliosa penna.
Tre incisioni sul corpo della penna evocano la forma classica dei cronometri, mentre il corpo nero interno raffigura l’ingranaggio di un cronografo di alta precisione, con una rotella rossa, meticolosamente dipinta a mano.

L’anello vicino all’impugnatura della 1010 Chrono Sport Limited Edition riporta incisa l’indicazione delle ore, luminescenti e visibili anche nel oscurità della notte.
Il cappuccio, interamente ricoperto di vellutata lacca nera, ha un design ispirato alle corone dei cronografi da polso mentre la clip, a forma di lancetta, è impreziosita da uno splendido rubino incastonato in alto.
La stilografica 1010 Chrono Sport Limited Edition ha una pompa a pistone con finitura in lacca nera, soffice al tatto.
Il pennino (nelle misure F o M), in oro a 18 carati rodiato e lucidato a mano, offre un comfort di scrittura unico e assoluto.

1010 Chrono Sport Limited Edition è presentata in un elegantissimo cofanetto in lacca nera lucida, che contiene anche una boccetta di inchiostro in vetro grezzo, decorata con gli ingranaggi degli orologi e contenente l’inchiostro Carbon Black di Caran d’Ache.
Vera dichiarazione di passione per lo sport e di ricerca continua delle performances più totalizzanti, 1010 Chrono Sport Limited Edition è un tributo di Caran d’Ache a chi ha il piacere di partecipare alle grandi sfide, come i collezionisti di tutto il mondo.

1010 Chrono Sport Limtied Edition di Caran d’Ache è distribuita in Italia da Whynot (tel. 055696494) nei negozi specializzati per la scrittura d’altagamma e per gli accessori di lusso.

Stampa