
”11 settembre 1541 – La vendetta del vulcano” di Maria Luisa Corno
-
- Coco Mademoiselle, il profumo della seduzione che si indossa tutti i giorni Coco Mademoiselle, il profumo della seduzione Lo zaino in tela, l’idea regalo Trendhim Lo zaino in tela, l’idea regalo Il Calendario Pirelli 2023, le foto più belle Il Calendario Pirelli 2023, le foto ll profumo è un abito invisibile ll profumo è un abito invisibile
Il continente Sudamericano, le sue antiche culture e le sue suggestioni sono l’appassionato spunto dal quale si snoda la storia appassionata ed avvincente di “11 settembre 1541 – La vendetta del vulcano” ultimo romanzo di Maria Luisa Corno.
Il libro narra la poco conosciuta storia della conquista del Guatemala da parte di Pedro de Alvarado e la sanguinaria repressione dei regni Maya e della millenaria cultura. Le vicende raccontata sono il frutto di una rigorosa ricerca, ma vengono presentate con il ritmo incalzante e avvincente di un romanzo moderno. Non un racconto storico e nemmeno un libro divulgativo, bensì la storia stessa che diventa romanzo, in un intreccio emozionante dove i personaggi dell’epoca si animano e ritrovano nuova vita, scontrandosi con la natura rigogliosa e violenta di quella impervia terra di vulcani.
La scrittura agile, veloce e puntuale riesce a coinvolgere il lettore trasportandolo nelle magiche atmosfere di quelle esotiche terre, dominate da miti e superstizioni.
Il libro, scritto da Maria Luisa Corno, è rivolto a chi ha visitato il Guatemala, o intende andarci come turista, a chi si interessa di storia d’America, ma anche al lettore che vuole conoscere una realtà dimenticata.
“11 settembre 1541 – La vendetta del vulcano”
di Maria Luisa Corno
Editore: Morales editore – Milano
Prezzo 20,00 Euro