Bici di design, novità e tendenze 2011

Stampa

Tutte le biciclette realizzate dalle grandi firme della moda e del design, e dai migliori marchi delle case di automobili, bici di marca da passeggio, turismo o da corsa per spostarsi con stile

Unica soluzione ai tempi del film “Ladri di biciclette” per i molti che non potevano permettersi un’automobile, oggi la bici diventa una scelta consapevole per chi desidera muoversi velocemente nel traffico, mantenersi in forma ed essere allo stesso tempo ecofriendly.

Di fronte a questa nuova diffusione delle biciclette anche i migliori marchi della moda e delle case automobilistiche propongono la loro propria bici di design griffata, che diventa un vero e proprio accessorio da esibire, così come la propria volontà di non sottostare alle leggi del traffico congestionato delle città.

Fra le più colorate, e che sicuramente non passerebbe inosservata al passaggio, c’è la bici fashion disegnata da Agatha Ruiz de la Prada con l’immancabile cuore, vero tocco di stile della designer spagnola.
Questa bici fa parte di una iniziativa chiamata “Be Cycle & Fashion” in cui 12 grandi nomi del design internazionale interpretano a loro modo questo mezzo ecologico e salutare. Oltre ad Agatha Ruiz de la Prada vi sono Kenzo Takada ,Marithe + Francois Girbaud ,Jean-Claude Jitrois, Karim Bonnet, Ylan Anoufa, Jerome L’Huillier, Antik Batik, Kaori Ito e Swarovski by On Aura Tout Vu.

Per chi preferisce al design la tecnologia di certo piaceranno le bici realizzate dai grandi marchi automobilistici come BMW, Audi, Fiat e addirittura McLaren.
Sportiva, la prima bici da corsa BMW porta la sigla M come le migliori vetture sportive del marchio bavarese, mentre la bici rivale Audi Duo adotta un telaio in Hardwood (Legno Duro) che assorbe le sollecitazioni e pesa quattro volte meno dell’alluminio! La Fibra di Carbonio domina il telaio della S-Works McLaren Venge, una vera e propria Formula 1 a pedali. Design e forme accattivanti contraddistinguono le biciclette del gruppo Fiat, nelle versioni 500, Alfa Romeo e Lancia.

Stampa