Stampa

Da pochi giorni in libreria il saggio di Hélène Blignaut ‘Essere belli convieneo Riflessioni e orientamenti’; un interessante approfondimento della bellezza in diverse chiavi di lettura

Da pochi giorni in libreria è possibile acquistare un saggio decisamente molto attuale, realizzato da Hélène Blignaut “Essere belli conviene? Riflessioni e orientamenti” il libro approfondisce l’indagine psicologica e sociologica analizzando inoltre consigli pratici per  essere e sentirsi attraenti evitando la nevrosi dell’apparire, per piacersi in modo “conveniente”.
La riflessione è semplice , per quale motivo il tema della bellezza oggi viene affrontato come un’ ossessione? E ancora  Perché i giovani, femmine e maschi, danno più che mai tanta importanza all’immagine personale? Perché le persone in età possono diventare dei “beauty addicted”? E poi, Barack Obama ha conquistato la Presidenza dello Stato più potente del mondo per la forza delle sue idee o anche per quel fascino che lo ha trasformato in un’icona, in un personaggio “cool”? Potere e bellezza vanno insieme? Rifarsi il look è ormai un imperativo categorico?

Hélène Blignaut, scrittrice e saggista sudafricana da anni residente in Italia, è esperta di branding, analisi dei trend e comunicazione orientata al marketing per Fiere e aziende nel settore della moda e del gioiello e per istituzioni internazionali. È Responsabile Nazionale delle Pubbliche Relazioni per il progetto “Archivi della Moda del ’900” promosso dall’ANAI (Associazione Nazionale Archivisti Italiani) e dal Ministero dei Beni Culturali. Per FrancoAngeli ha pubblicato numerosi saggi dedicati al tema della Moda e del Costume.

Stampa