
Essere belli convieneo Di Hélène Blignaut
-
- Coco Mademoiselle, il profumo della seduzione che si indossa tutti i giorni Coco Mademoiselle, il profumo della seduzione Lo zaino in tela, l’idea regalo Trendhim Lo zaino in tela, l’idea regalo Il Calendario Pirelli 2023, le foto più belle Il Calendario Pirelli 2023, le foto ll profumo è un abito invisibile ll profumo è un abito invisibile
Da pochi giorni in libreria è possibile acquistare un saggio decisamente molto attuale, realizzato da Hélène Blignaut “Essere belli conviene? Riflessioni e orientamenti” il libro approfondisce l’indagine psicologica e sociologica analizzando inoltre consigli pratici per essere e sentirsi attraenti evitando la nevrosi dell’apparire, per piacersi in modo “conveniente”.
La riflessione è semplice , per quale motivo il tema della bellezza oggi viene affrontato come un’ ossessione? E ancora Perché i giovani, femmine e maschi, danno più che mai tanta importanza all’immagine personale? Perché le persone in età possono diventare dei “beauty addicted”? E poi, Barack Obama ha conquistato la Presidenza dello Stato più potente del mondo per la forza delle sue idee o anche per quel fascino che lo ha trasformato in un’icona, in un personaggio “cool”? Potere e bellezza vanno insieme? Rifarsi il look è ormai un imperativo categorico?
Hélène Blignaut, scrittrice e saggista sudafricana da anni residente in Italia, è esperta di branding, analisi dei trend e comunicazione orientata al marketing per Fiere e aziende nel settore della moda e del gioiello e per istituzioni internazionali. È Responsabile Nazionale delle Pubbliche Relazioni per il progetto “Archivi della Moda del ’900” promosso dall’ANAI (Associazione Nazionale Archivisti Italiani) e dal Ministero dei Beni Culturali. Per FrancoAngeli ha pubblicato numerosi saggi dedicati al tema della Moda e del Costume.