Globike vince la Seoul Cycle Design Competition

Stampa

Realizzata interamente in fibra di carbonio con un desig innovativo, la Globike di ZAAFDesign si è aggiudicata il primo posto presso la prestigiosa Seoul Cycle Design Competition

La Globike by ZAAFDesign, definita “The bike for the global mobility”, è ispirata a principi di ergonomia che coniugano il comfort e lo stile. Questa eccezionale realizzazione è stata protagonista della Seoul Cycle Design Competition, piazzandosi al primo posto assoluto. Una particolare attenzione è stata posta sull’analisi dell’energia necessaria a generare il movimento. La forma è stata studiata con l’obiettivo di ottenere il posizionamento ideale della sella, in altezza così come in profondità, ottimizzando la pedalata.

Tecnicamente la Globike è caratterizzata in primis da telaio in carbonio, freni a disco, cambio integrato, tubi in titanio, ed un sistema rivoluzionario di regolazione della distanza tra sella e manubrio, realizzato attraverso la posizione di fulcro dei pedali sui cavi, al fine di ottimizzare perfettamente la posizione in base alla conformazione anatomica dell’utilizzatore. Tutto questo dà vita ad un mix di eleganza e tecnologia, permettendo al tempo stesso una flessibilità ed un controllo della struttura e delle forcelle tali da ottenere una leggerezza ed un comfort straordinari. Un autentico prodigio di stile ed ergonomia.

Stampa