Stampa

Panini Editore presenta il XVI titolo della collana ‘Mirabilia Itali

Una “visita guidata” senza precedenti a uno dei monumenti più illustri del Rinascimento italiano: il Tempio Malatestiano di Rimini.
A svelare tutti i segreti del monumento saranno Antonio Paolucci, Salvatore Settis e Lucia Fornari Schianchi sabato 6 marzo 2010 alle ore 11.30 proprio all’interno del Tempio riminese. L’evento, aperto al pubblico, è organizzato da Franco Cosimo Panini Editore, che per l’occasione presenterà il XVI titolo della collana “Mirabilia Italiæ”, interamente dedicato al Tempio Malatestiano. 
Franco Cosimo Panini Editore toglie il velo al nuovo titolo della collana “Mirabilia Italiæ”, l’acclamata serie di volumi dedicata ai maggiori monumenti del nostro Paese. Dopo aver illustrato e studiato capolavori come la Basilica di San Francesco ad Assisi, il Duomo di Pisa e la Villa Farnesina a Roma, è oggi la volta di uno dei simboli più celebri ed enigmatici del Quattrocento italiano: il Tempio Malatestiano di Rimini.
L’opera sarà presentata al pubblico sabato 6 marzo 2010 (ore 11.30) proprio all’interno del monumento riminese: all’evento – patrocinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini – parteciperanno Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani e curatore dell’opera, Salvatore Settis, Direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa e curatore della collana, e Lucia Fornari Schianchi, Soprintendente per il Patrimonio Storico e Artistico di Parma e Piacenza. Per l’occasione saranno presenti Sua Eccellenza il Vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi e il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini Alfredo Aureli.

Stampa