iPhone 4S

Stampa

Apple presenta il nuovo iPhone 4S. Tra le caratteristiche principali troviamo la nuova fotocamera da 8 megapixel, il processore dual core A5 derivato dall’iPad 2 e un innovativo sistema di comandi vocali

Arriva il nuovo iPhone 4S, due volte più veloce dell’iPone 4: tre tagli di memoria pari a 16, 32 e 64 GB
A 16 mesi di distanza dal lancio dell’iPhone 4, Apple lancia il suo nuovo smartphone: l’iPhone 4S. La “S” sta per “speed”, in virtù del nuovo processore dual core derivato dal celebre tablet iPad 2. I due core del chip A5 offrono fino al doppio delle prestazioni e grafica fino a 7 volte più scattante. La differenza si sente. Subito. iPhone 4S è veloce e reattivo: quando apri un’app, giochi e navighi sul web, tutto ha una marcia in più. Un’altra sorpresa deriva dall’autonomia del nuovo gioiello di Cupertino: si possono apprezzare le capacità del nuovo iPhone 4S in tutta calma, perché la batteria ha una durata da non credere. Merito della grande efficienza del chip A5.

Nuova fotocamera da 8 megapixel per l’iPhone4S
Inedito il sensore da 8 megapixel, fiore all’occhiello della fotocamera montata sul nuovo iPhone 4S. È probabilmente la miglior fotocamera mai vista su un telefono. E probabilmente anche l’unica che vorrai usare, viste le sue tante qualità. Perché ora hai a disposizione un sensore da 8 megapixel e un obiettivo su misura con maggior apertura del diaframma (f/2.4). E inoltre un sensore BSI (backside illumination) migliorato, un ottimo bilanciamento automatico del bianco, un’eccezionale fedeltà cromatica, il rilevamento dei volti e una minore sensibilità al movimento. Non importa quante persone vuoi immortalare, quanto si muovono o quanta luce c’è: l’immagine sarà sempre impeccabile. E aspetta di vedere la foto. Gira spettacolari video HD 1080p, ovunque. Con l’obiettivo totalmente rinnovato la luce è sempre giusta e i colori brillanti: tutto sembrerà ancora più bello di come lo ricordavi. La stabilizzazione video corregge le riprese mosse, e il tocco finale lo dai direttamente sull’iPhone: in pochi tap il tuo film sarà pronto a far morire d’invidia gli amici.

“Retina Display”, il brillante schermo dell’iPhone 4S
Apple conferma sul nuovo iPhone 4S lo schermo che ha debuttato sul precendente iPhone 4. Cosa c’è di più brillante del nuovo iPhone 4S? Solo il suo display Retina, lo schermo più nitido e ad alta risoluzione mai visto su un telefono. Ha una densità di pixel talmente elevata che l’occhio umano non è in grado di distinguerli singolarmente. Ma tutto il resto si vede eccome: testi definiti, grafica dettagliata, immagini sbalorditive. È più spettacolare della pagina stampata, e molto più coinvolgente. La tcnologia Retina Display consente una vista più rilassante e confortevole.

Centinaia di migliaia di app nell’Apple Store da scegliere e scaricare
Le app di serie sull’iPhone sono solo l’inizio. Sull’App Store ne trovi altre centinaia di migliaia: ce ne sono di tutti i tipi, e molte sono gratuite. Con ogni app il tuo iPhone impara a fare qualcosa di nuovo, così tu puoi fare sempre di più. L’App Store è una porta aperta su un mondo di possibilità.

Stampa