Montegrappa icons Frank Sinatra

Stampa

La celebre azienda Montegrappa dedica un’edizione speciale della linea “Icons” a Frank Sinatra: nasce così un’elegante penna stilografica

Un omaggio a Frank Sinatra da parte di Montegrappa
Montegrappa, il più apprezzato produttore italiano di raffinati strumenti per la scrittura, è lieta di annunciare il debutto di alcune nuove penne commemorative in onore di Frank Sinatra. Le penne faranno parte della famosa serie di strumenti per la scrittura “Icons” di Montegrappa, che rende omaggio a icone culturali mondiali che hanno raggiunto la grandezza in svariati settori, tra cui la musica, il cinema e lo sport. Le penne della serie  “Icons” prodotte in passato hanno celebrato Muhammad Ali e Bruce Lee.

Per rendere omaggio a Frank Sinatra, Montegrappa ha concepito una penna che, dal cappuccio all’altra estremità, è permeata da vari elementi distintivi che contraddistinguono l’incredibile vita e carriera di Sinatra. Sulla giunzione campeggiano uno spartito e una chiave di violino. Il fusto e il cappuccio di ogni esemplare presentano una finitura che simula il tessuto ben definito di un completo in gessato, mentre la testina del cappuccio è incisa con il logo a forma di fedora attualmente utilizzato dalla Frank Sinatra Enterprises per identificare i prodotti ufficiali e che ricorda lo stile unico di quel cappello indossato e reso famoso da Sinatra. La versione stilografica ha degli accenti in colore blu che ricordano i suoi “Ol’ Blue Eyes” (vecchi occhi blu), mentre il roller presenta dettagli arancioni, il colore preferito di Sinatra. La clip di ogni penna è modellata a forma di microfono dell’epoca. Montegrappa produrrà i seguenti modelli di penne con il tema di Frank Sinatra: 1.915 stilografiche e 1.915 roller, tutte in resina con finiture in argento, per commemorare l’anno di nascita di Frank Sinatra (1915); 12 stilografiche e 12 roller, tutte in resina con finiture in oro massiccio 18 carati, per richiamare il giorno di nascita di Sinatra (12 dicembre). La collezione Sinatra sarà in vendita presso le boutique e i rivenditori autorizzati Montegrappa.

Montegrappa, una storia di eccellenza italiana

Sin dal 1912 Montegrappa produce strumenti per la scrittura di alta qualità nello stesso storico stabilimento di Bassano del Grappa, nell’Italia nordorientale. Visitate il sito www.montegrappa.com per ulteriori informazioni sulle raffinate penne Montegrappa realizzate a mano e per i contatti dei rivenditori autorizzati.

Il mito di Frank Sinatra
Frank Sinatra è un’icona americana e uno degli artisti più riconoscibili e apprezzati del XX e XXI secolo, grazie a un repertorio musicale che è una colonna sonora della nostra vita. A lungo acclamato come il più grande cantante in assoluto di musica popolare, è l’artista che ha segnato il passo per tutti quelli dopo di lui. Oltre che cantante, è stato attore, recording artist, star del cabaret e dei concerti, personaggio radiofonico e televisivo, nonché, qualche volta, produttore, regista e conduttore. Apprezzato intrattenitore per sei decenni, Sinatra vinse tre oscar, tre golden globe, tra cui il Cecil B. DeMille Award, dieci Grammy personali (e un totale di 20 per i suoi album), un Emmy, un Peabody, e il Kennedy Center Honors Award. Generoso benefattore, venne onorato con il prestigioso premio umanitario Jean Hersholt assegnatogli dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Inoltre, a Sinatra vennero conferite la Presidential Medal Of Honor e la Congressional Gold Medal, la più alta onorificenza del Congresso per un civile. Oltre a registrare quasi 1.500 canzoni pubblicate su una gran quantità di dischi, recitò in circa 60 film. Frank Sinatra è stato definito l’intrattenitore più popolare del XX secolo.

La Frank Sinatra Enterprises (FSE) è una joint venture tra la famiglia Sinatra e la Warner Music Group (NYSE: WMG). La FSE possiede le incisioni di Sinatra del periodo della Reprise oltre a film, speciali televisivi e materiale inedito, foto e registrazioni audio, che nell’insieme rappresentano una delle più importanti raccolte di lavoro artistico dell’era moderna. La FSE inoltre possiede e gestisce i diritti legati al nome e all’immagine di Sinatra e rappresenta i diritti dell’artista presso i cataloghi della Columbia and Capitol. La FSE valuta nuovi prodotti innovativi e opportunità imprenditoriali nel rispetto del nome e dell’immagine del leggendario intrattenitore, nonché delle registrazioni audio e video di Sinatra. (www.sinatra.com)

Stampa