Nuovo Ipad3

Stampa

Apple presenta la terza versione del tablet più famoso del mondo: il nuovo ipad3 (o 4G)

Apple al Yerba Buena Center of Arts di San Francisco presenta la nuova versione del suo tablet: l’Ipad3, anche detto 4G.

Le caratteristiche del nuovo must-have tecnologico saltano subito agli occhi: più maneggevole, leggermente più spesso e con gli angoli smussati, con una migliore risoluzione e una batteria di maggior durata. Le dimensioni di memoria interna sono le stesse della versione precedente (16GB, 32GB e 64GB), ma cambia il modulo LTE e diventa 4G.

 

Per quanto riguarda la risoluzione dello schermo, iPad 3 ha un Retina Display da 2048 x 1536 pixel da 9,7 pollici, che integra una CPU Apple A6, decisamente più performante del processore attuale Apple A5, una fotocamera posteriore da 8 megapixel in alta definizione più performante e il supporto alle connettività GSM, CDMA ed LTE.

 

L’ Ipad 3 è dotato dell’ apple 6 dual core da 2 ghz;con l’aumento delle potenzialità dell’hardware consente l’introduzione del Retina Display ad alta risoluzione. L’ Ipad 3 presenta un’evoluzione sul piano tecnico più sostanziale rispetto ai precedenti poiché sono stati apportati grandi cambiamenti del punto di vista dei componenti secondari.

Il design è semplice e lineare; i punti di forza sono la leggerezza e la praticità d’uso del design Apple.

Stampa