Penna Caelograph, l’ultima invezione di Caran d’Ache

Stampa

Una straordinaria penna dai materiali preziosi che unisce scienza, arte e design, tributo di Caran d’Ache all’astronomia e al progresso scientifico

E’ l’ultima invenzione di Caran d’Ache e si chiama Caelograph. Tributo di Caran d’Ache all’astronomia e al progresso scientifico è una penna straordinaria, realizzata con la collaborazione di un astronomo, che consente di determinare la posizione degli astri, a seconda dell’ora e del giorno.

Dotata infatti di un sofisticato meccanismo di due anelli, uno girevole per le ore e uno fisso per i giorni e i mesi, è un bellissimo strumento per la scrittura ma anche per osservare, con grande precisione, la posizione degli astri e delle stelle.

Inventata e fabbricata a Ginevra, negli atelier della Maison de Haute Ecriture, Caelograph sulla superficie curva della penna ha ripodotto, con un processo di proiezione innovativo applicato per la prima volta a una penna, la volta celeste con una finezza unica d’incisione e con a Lacca di Cina blu notte stesa a strati e cosparsa di minuscole particelle argentate. Decorata poi con la rosa dei venti, la clip ha la forma dell’ago della bussola e riproduce ben 51 costellazioni e 353 stelle visibili dall’emisfero

Caelograph è declinata in 3 versioni, per ognuna delle latitudini 20°N, 35°N, 45°N. La variante Alpha è limitata a 120 esemplari rivestiti in platino, quella Sirius a 52 esemplari placcati oro, la Zenith è un pezzo unico in oro rosa massiccio con 24 diamanti.

Disponibile nei negozi specializzati nella scrittura d’alta gamma e negli accessori di lusso, i prezzi della tre versioni vanno dai € 3.800,00 per la  roller Alpha ai  € 4.500,00  per la roller Sirius mentre il prezzo della versione Caelograph Zenith è su richiesta.

Stampa