Scatole artigianali in pergamena Paolo Carandini

Stampa

Paolo Carandini crea origianli scatole in pergamena e pelle fatte interamente a mano

È sempre maggiore la vogl

ia di ritornare al lavoro artigianale. In un momento dove la società tende a spingere verso produzioni uguali l’una all’altra c’è un bisogno crescente di trovare oggetti di valore unici ed esclusivi. Anche in questo sta il fascino delle creazioni Paolo Carandini.

L’artigiano fiorentino crea, tra le altre cose, preziose scatoline in edizione limitata. Questi oggetti sono fatti con pergamena lavorata a mano e pelle di vitello colorata con tinte naturali e sul coperchio riproducono immagini vintage delicate e dai colori tenui.
Le scatole sono pensate per contenere monili preziosi, ma anche oggetti più ‘profani, come ad esempio i Dvd, e costituiscono di per se stessi un qualcosa di  esclusivo.

Ci sono ‘scatole tematiche‘ che al loro interno riproducono immagini e testi collegati con quelli sul coperchio e per le quali sono disponibili personalizzazioni secondo i gusti del cliente e raffinati porta gioie in pergamena, pelle e scamosciato.
Le moderne scatole porta Dvd riproducono immagini retrò legate al mondo del cinema ed esistono, per ogni categoria grandi possibilità di personalizzazioni. Oltre alle scatole ci sono poi originali portapenne, sempre in pelle di vitello e pergamena.

Stampa