Tivoli Audio presenta la radio Model 10

Stampa

Il prestigioso marchio celebra il suo decimo anniversario con l’esclusiva radio Model 10.

Tivoli Audio ha deciso di celebrare i suo decimo anniversario con una creazione davvero speciale. Si tratta del modello di radio numero dieci della casa, la Model 10, che oltre al design raffinato vanta caratteristiche tecniche eccezionali. Al centro del funzionamento di questo gioiellino infatti, c’è un sofisticatissimo chip made in NASA utilizzato per le comunicazioni galattiche, che permette di individuare qualsiasi tipo di segnale, anche il più debole.

Il marchio dell’italo-americano Tom De Vesto con quest’ultimo modello ha pensato alla realizzazione di un prodotto di punta per il lusso hi-tech, una radio composta da componenti avanzati, ma che non rinuncia a elementi di classe. Il telaio è di forma lineare e squadrata, di dimensioni ridotte e  grazie ai legni pregiati garantisce una resa acustica impeccabile. La realizzazione della Model 10 è frutto di una ricerca di oltre cinque anni condotta da trenta tecnici esperti di ingegneria del suono e microelettronica. La radio è dotata di un controller multi-funzione e finiture colorate, tra la le quali spicca la tonalità simbolo del decennale di Tivoli Audio, l’Alluminio Chiaro. La qualità del suono offerta è quella tipica del celebre Model One della casa e sono disponibili diversi modelli, tra cui la versione con speaker aggiuntivo, che trasforma la radio in un vero e proprio stereo e quella con connettore per iPod e lettore CD.

La Model 10 è acquistabile da ottobre e verrà prodotta in un numero rigorosamente limitato di esemplari, proprio per l’estrema rarità e particolarità del funzionamento. Le prenotazioni prima dell’uscita sono state molte e negli stati uniti hanno coinvolto anche molte star appassionate del marchio come Tiger Woods e Sandra Bullock.

Prezzi a partire da 249 €  per il modello base.
Per maggiori informazioni: www.tivoliaudio.com

Stampa