Top Cellulari 2010

Stampa

La telefonia mobile raggiunge livelli di esclusività sempre più elevati e stupisce con gli ultimi modelli che rappresentano il top dell’avanguardia

Se parliamo di cellulari che rappresentano davvero il top del top per quanto riguarda esclusività, prestigio, tecnologia d’avanguardia e design ultramoderno, non si può non citare il meraviglioso LeDIX, la prima creazione proposta da Celsius X VI II che sta quasi per prendere il volo dopo tre anni di ricerca e sviluppo.
È l’ultima espressione dell’eleganza contemporanea. Il movimento meccanico ed esclusivo, sviluppato sotto la soprintendenza tecnica di Celsius X VI II, che attrae i conoscitori di orologeria più esigenti.
Quando LeDIX apre le sue ali, un ascoltatore attento percepisce un rumore gentile che gli affezionati di micromeccanica apprezzeranno sicuramente. Viene dal sistema di serpeggiamento brevettato dal suo componente orologiaio. Situato all’interno del cardine, questo Remontage Papillon (Serpeggiamento di Farfalla) è attivato a ogni apertura, aggiungendo con ciò tre ore di riserva di carica alle 120 ore totali.
Questo apparechio di comunicazione all’avanguardia comprende una serie di caratteristiche che utilizzano la micromeccanica oltre i suoi confini soliti.

All’appello non può mancare il brand di lusso Vertu che ha da poco presentato Ascent Ti per la cui realizzazione l’azienda ha preso spunto dalle auto sportive con elevate prestazioni, sia per il design che per le funzioni. La collezione è disponibile in tre colori, pelle nera o rossa con cuscinetto in ceramica color argento. Nel nome Ascent “Ti” sta per titanio ovvero il materiale che costituisce la maggior parte della struttura dei telefonini della linea, un materiale solitamente usato per le supercar.
Gli altri materiali utilizzati sono cuoio, ceramica e cristallo in zaffiro che si uniscono in un oggetto dallo stile pulito che unisce alta qualità del suono alla massima resistenza.
Un servizio esclusivo offerto ai possessori di questi cellulari è il Vertu Concierge ovvero un operatore a disposizione 24 ore su 24 da qualsiasi località al quale chiedere informazioni come indirizzi di alberghi e ristoranti, prenotazioni di biglietti aerei e a teatro oppure spedire un regalo in tutto il mondo.
In occasione della settimana del design, Vertu presenta anche il nuovo modello Signature Pure Black, realizzato con uno speciale trattamento di deposizione del vapore, e ospita nella propria boutique di Via Montenapoleone, un percorso espositivo in collaborazione con la Galleria Nilufar di Milano.

Porsche Design P’9522 è il secondo cellulare dedicato alla casa automobilistica realizzato in collaborazione con la francese Sagem Mobile.
Il P’9522 è un telefono di stile, esclusivo e con applicazioni innovative che abbandona il design a conchiglia per adottarne uno candybar e dare spazio ad una maggiore interattività con l’utente grazie all’ampio schermo touch screen da 2,8 pollici con vetro minerale. Pulito ed elegante nell’aspetto, P’9522 presenta anche interessanti caratteristiche tecniche, a partire dalla fotocamera  da 5 Megapixel, a cui si va ad aggiungere il GPS  per la navigazione stradale e il WiFi per il collegamento senza fili.

Mobiado impreziosisce ulteriormente la sua gamma di cellulari di lusso con un nuovo inedito modello denominato CPT001.
Si tratta di concept di grande avanguardia, realizzato in marmo per una sorta di omaggio che la casa ha deciso di fare alle grandi statue rinascimentali.
Il senso di un concept è infatti quello di spingere i confini di un’invenzione, permettendo alle idee di essere individuate come progetti per produzioni future e la passione di Mobiado per l’avant-garde è elemento essenziale del suo DNA e della sua storia ed è la guida della sua strategia di ricerca e sviluppo.
Non meno importanti sono i dettagli: inserti in oro per realizzare lettere e dettagli e un pezzo di vetro zaffiro per il touch screen.
Anche i pulsanti e le decorazioni sono d’oro come il meccanismo d’orologio che risalta tra il pulsante di invio chiamata e quello di fine conversazione.

Stampa