Nuova Mercedes Classe A lancia il concorso A-design

Stampa

Interpretare, reinventare e personalizzare in modo originale lo spazio interno dell’automobile: questa è sfida lanciata da Mercedes-Benz a designer, studenti ed appassionati.

Come sarà l’auto del futuro e soprattutto come si trasformerà il suo interno? Si punterà tutto su comfort, innovazione e tecnologia o si andrà a realizzare uno spazio sempre più polisensoriale e da vivere a 360°? Mercedes-Benz si interroga sull’auto di domani e lancia il concorso A-design.

A-design ha come musa ispiratrice la nuova generazione di Mercedes Classe A, auto con una forte personalità pronta ad affermarsi nel segmento delle compatte, e lancia una sfida a designer per professione, studenti o semplici creativi per passione. Il concorso A-design invita, quindi, ad immaginare come le automobili si integreranno con elementi innovativi e tecnologici e riusciranno a migliorare l’esperienza di viaggio e la qualità del tempo trascorso a bordo senza però dimenticare l’importanza dello stile e del design nella vita quotidiana.

 

All’interno della kermesse gli spunti creativi e i temi di riflessione sono molteplici e specifici. In particolare, i professionisti lavorano circa il concetto dell’auto del futuro, proponendo soluzioni che favoriscano la qualità della vita e l’esperienza a bordo inviando le proprie proposte al sito www.aclasszone.it mentre ai semplici appassionati e agli aspiranti designer è riservata la possibilità di approfondire l’importanza dello stile nella vita di tutti i giorni, immortalando momenti di “personale tocco di design”.

 

Le proposte vengono giudicate da una commissione che coinvolge anche il centro stile Mercedes-Benz Advanced Design Studio di Como; per i designer è in palio una borsa di studio al Master del Politecnico di Milano, mentre per tutti gli altri la possibilità di aggiudicarsi esclusivi oggetti di tendenza marchiati Mercedes-Benz.

Stampa