Nuova Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series

Stampa

Mercedes presenta la novità cabrio: SLS AMG Coupè Black Series è una vettura che dimostra l’eccellenza della casa della stella

Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series è la nuova cabrio della casa automobilistica di Stoccarda, che grazie ad un design di classe e a una straordinaria dinamicità ben rappresenta la qualità della produzione del brand tedesco. Mercedes-AMG presenta la versione high-end della supersportiva Ali di gabbiano, la nuova SLS AMG Coupé Black Series, che prende ispirazione dalla versione da gara SLS AMG GT3.

Il look esterno di SLS AMG Coupé Black Series è chiaramente evocativo di quello della SLS AMG GT3 con l’apertura delle porte ad ali di gabbiano.
Gli interni sono funzionali e sportivi ma non rinunciano ad essere raffinati e di classe. I materiali scelti sono di prestigio: alcantara nero o nero e rosso, in perfetto stile auto da corsa.

Dettaglio must della Black Series è la cucitura 3D che corre orizzontalmente lungo la plancia con una sottile striscia antracite di Alcantara che va ad impreziosire il rivestimento in pelle. I punti di cucitura a 3D sono sapientemente combinate con la pelle dando un effetto a contrasto grazie al color rosso che evidenzia il carattere artigianale della lavorazione della casa di produzione di Stoccarda.

Per Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series è prevista una tecnologia all’avanguardia: Sound System Surround High-End BeoSound AMG di Bang & Olufsen installato per un ascolto di alto livello, reso possibile grazie ad un amplificatore da 1.000 W ed a 11 altoparlanti affiancati dall’elaboratore del suono che distribuisce con precisione i segnali acustici a seconda della selezione impostata.

La casa della stella prevede per la nuova cabrio una motorizzazione con propulsore V8 AMG da 6,3 litri, che offre una potenza di 631 CV (464 kW).

Il lancio nel mercato automobilistico per Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series è previsto per giugno 2013.

Stampa