Nuova Porsche Cayenne S Transsyberia

Annunciato l’ arrivo del nuovo Suv firmato Porsche, l’auto da competizione nata per il rally Transsyberia è pronta per il lancio

Nuova Porsche Cayenne S Transsyberia. IL rally Transsyberia è una delle competizioni più difficili al mondo, 7.200 chilometri attraverso la Russia e la Mongolia, tra strade sterrate, piste di ghiaia , ghiaccio e deserto. E’ da questa incredibile avventura, che ha visto Porsche tra le vincitrici assolute negli ultimi anni, che nasce il Suv Porsche Cayenne S Transsyberia.
Fino ad oggi i pochi modelli di Cayenne costruiti sono stati utilizzati esclusivamente per il rally, ma la notizia del giorno è la versione road e off-road che verrà presentata al salone di Parigi.
Il motore della Cayenne S Transsyberia deriva dalla Cayenne GTS, V8 da 4,8 litri con iniezione diretta di benzina, 405 CV a 6.500 giri/minuto e coppia massima di 500 Nm a 3500 giri/minuto. Il cambio manuale permette un’accelerazione da 0 – 100 Km/h in 6,1 secondi. Lo sprint intermedio da 80 – 120 Km/h in quinta marcia è raggiungibile in 6,6 secondi, e la sua velocità massima non ha nulla dai invidiare alla versione da competizione, 253 km/h. Infine, per chi ama la maggiore affidabilità, è disponibile su richiesta il cambio automatico Tiptronic S, che converte armoniosamente la coppia motrice in forza propulsiva.

Di serie le sospensioni PASM Porsche Active Suspension Management, un sistema di regolazione elettronica applicato agli ammortizzatori che gestisce in modo costante la forza di smorzamento in funzione delle condizioni della strada e del tipo di guida. Di serie anche il PTM, Porsche Traction Management, costituito da una trazione integrale permanente che regola la distribuzione della forza motrice per il 62% sull’asse posteriore e per il 38% sull’ anteriore. La distribuzione della potenza sulle ruote varia in base allo stile di guida. Le sospensioni pneumatiche comprendono 6 livelli di regolazione, il tutto pensato per affrontare i percorsi più impegnativi.
Il nuovo Cayenne è dotata di una protezione rafforzata nella parte inferiore del motore e un’ulteriore protezione del serbatoio.

La dinamica e possente Cayenne S Transsyberia è disponibile in 4 versioni colore, Nero / arancione e argento metallizzato/ arancione, oltre alle combinazioni tra nero/ argento metallizzato/ grigio meteorite metallizzato. Realizzati in contrasto cromatico gli specchietti retrovisori esterni, la parte superiore dello spoiler del tetto e i cerchi da 18 pollici.
Ovviamente l’attenzione per i dettagli compare anche negli interni, rigorosamente in alcantara, i colori vengono scelti in contrasto con la carrozzeria, particolare evidenziato anche nel volante imbottito.
Alto il livello di attenzione per i particolari come le rifiniture ornamentali sul cruscotto e sulle porte.

IL prezzo parte da Euro 77558.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version