Nuova Volkswagen Touareg

Stampa

La casa di Wolfsburg presenta la nuova Touareg con un party indimenticabile. A fungere da cornice una gelida, splendida Monaco di Baviera

Debutto da vera stella per la nuova Volkswagen Touareg. Un party esclusivo a Monaco di Baviera ha infati introdotto agli occhi della stampa mondiale la nuova SUV tedesca, chiamata a bissare il successo della prima generazione. La nuova Touareg è aratterizzata da un look completamente inedito, vicino al family feeling Volkswagen ma non privo di una certa originalità. I fari bixenon sono circondati da una striscia di LED per l’illuminazione diurna, mentre il design semplice e pulito della calandra alleggerisce l’insieme. Il muso è ispirato alla nuova Golf, con linee tese e squisitamente teutoniche caratterizzate da muscoli ben in evidenza. L’aspetto generale è imponente, chiara la vocazione stradale pur senza rinunciare a escursioni su sterrato ed oltre. La fiancata è pulita e slanciata, la linea di cintura alta e la finestratura rastremata dissimulano gli oltre quattro metri e ottanta di lunghezza. Riuscito e grintoso il posteriore della vettura: le luci si estendono dagli angoli al portellone, mentre un generoso estrattore in contrasto cromatico ospita generosi scarichi gemellati.

Sotto il cofano la prima grande novità, ovvero la variante ibrida 3.0 V6 TSI Hybrid caratterizzata da ben 380 cavalli di potenza e 580 nm di coppia massima.In generale la nuova Touareg “dimagrisce” di oltre 200kg, consentendo un miglioramento percepibile in quanto a prestazioni, cosnumi ed emissioni nocive. Non mancano in gamma un V6 tradizionale a benzina capace di 280 cavalli e il valido e collaudato 3.0 TDI da 240 cavalli. La gamma diesel è completata dal 4.2 V8 che eroga 380 cavalli. La nuova Touareg arriva in Italia a maggio, pronta a conquistare nuovi clienti grazie a contenuti di assoluto pregio.

Stampa