Nuovo Ferretti 690

Stampa

Disponibile dalla primavera in due diversi layout per gli interni, questo nuovo “piccolo” Ferretti rappresenta l’evoluzione più sportiva degli Yachts sotto i 70 piedi

Da sempre icona del lusso e dello stile made in Italy, Ferretti Yachts presenta un nuovo progetto: il Ferretti 690. Nato dalla storica collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, l’AYT e il Centro Stile Ferrettigroup, questa nuova imbarcazione rappresenta uno sviluppo in senso sportivo delle linee esterne tipiche del brand.
Un profilo più filante e ampio uso delle vetrate, che caratterizzano l’esterno dalla poppa sino alla prua, sono le caratteristiche alla base di questa evoluzione che presenta inoltre alcune interessanti novità.
Lo Studio Zuccon International Project cura come da tradizione il progetto di sovrastruttura e interni, e ha elaborato uno yacht davvero accattivante con l’ampia vetrata longitudinale che si allarga al centro fino all’altezza della falchetta. Alle grandi vetrate open view a centro scafo, all’altezza della cabina armatoriale, si aggiungono le finestre che illuminano le cabine ospiti e quella vip, a prua.
“Ferretti 690 è il più innovativo progetto sotto i 70 piedi mai realizzato da Ferretti Yachts, e testimonia il proseguimento del percorso di rinnovo della gamma” – commenta Alessandro Tirelli, Brand Manager Ferretti Yachts. ”Intendiamo presentare al mercato una barca sì sportiva, ma dal profondo family feeling, in linea coi modelli più recenti del brand, nei quali abbiamo coniugato lo stile classico-contemporaneo di Ferretti Yachts e un gusto per gli interni moderno, attento alla funzionalità degli spazi, a un design esterno di grande impatto”.
A poppa Ferretti 690 Project presenta una novità assoluta che certamente incontrerà il favore degli armatori che apprezzano la funzionalità abbinata agli aspetti più “ludici” della vita a bordo. Si tratta di un supporto ribaltabile nella spiaggietta, in grado di scendere e creare un piano poco sotto la superficie dell’acqua. Una soluzione che permetterà non solo di restare “in piedi sull’acqua” o comodamente seduti in mezzo al mare, ma anche di abbassare il piano della plancetta, agevolando l’uscita del tender, con l’ulteriore possibilità di posizionarne a bordo uno di maggiori dimensioni.
Per l’essenza barca è stato scelto un caldo rovere grey, abbinabile, come soluzione a richiesta, al pavimento a parquet sia sul ponte principale sia sottocoperta.

Stampa