fbpx

Nuovo Rio 54 Air

Stampa

Elegante e performante la nuova ammiraglia della gamma RIO YACHTS: una barca di 16,54 mt con 2 motori Cummins QSC 8.3 600 HP e trasmissione Zeus.

La nuova ammiraglia opera del cantiere bergamasco si fonda sui concetti di Spazio – Luce – Aria, protagonisti più ammirati di una creatività d’eccellenza. Il nuovo “Rio 54 Air” offre, infatti, spazi da super yacht, ha una carena importante per affrontare tutti i mari, consumi a livelli più bassi della sua categoria, il massimo della tecnologia, le trasmissioni più efficienti del mercato.

Si tratta di una barca di 16,54 metri, con due motori Cummins QSC 8.3 600 HP e trasmissione Zeus che regala un autentico divertimento di guida.
Uno yacht contemporaneo che coniuga il lusso dei materiali,delle forme e dei volumi con superfici vetrate e leggere, in uno spazio dove i vuoti prevalgono sui pieni……

Rio 54 Air è un Hard top, luminosissimo e sportivo, chiudibile ma autentico open, barca che unisce emozione e razionalità. In un settore con un’offerta sin troppo ampia, il segmento di mercato 10-20 mt. rimane per Rio Yachts l’asse portante, il baricentro, sintesi di emozione e razionalità con una gamma via via più ricca e innovativa.
La barca fruisce di una scocca leggera e resistente che negli anni non altera le proprie caratteristiche estetiche e di impermeabilità, grazie all’uso di resina vinilestere, di longheroni integrati, di carbonio, balsa, pvc, tessuti triassiali e vernice poliuretanica.
Quanto alla meccanica e all’elettronica offre il meglio disponibile sul mercato: sono stati scelti i motori più leggeri ed evoluti con trasmissioni pod e gestione automatica dell’assetto di marcia che permettono 35 nodi di velocità massima e consumi sotto i 150 L/h in crociera nonché grande maneggevolezza e facilità nelle manovre in marina con joystick Axius ed ancora elettronica.

Stampa