Nuovo Sessa Marine C48

Stampa

Un nuovo e rinomato yacht dal design unico ed attuale sul quale il motore si comanda semplicemente con un joystick e i consumi sono molto ridotti.

Si rinnova la gamma degli eleganti Yacht di Sessa Marine: viene presentato C48, un’imbarcazione unica, dal design moderno e di ispirazione mediterranea, destinata a diventare il punto di riferimento del 2011 per l’intero settore.
Il progetto C48 è il giusto erede di C46, elegante yacht varato dai cantieri Sessa Marine nel 2007, ma pur mantenendo le apprezzate caratteristiche in  fatto di affidabilità e qualità del predecessore, si distingue per un rinnovato design dello scafo e per un cockpit più grande, una plancetta di poppa idraulica ed una lunga serie di upgrade a livello tecnico-produttivo.

La carena del C48, è stata ridefinita apportando variazioni che ne hanno migliorato l’idrodinamica, con più attenzione al controllo e alla riduzione dei pesi dei manufatti. Inoltre, anche grazie allo studio della disposizione dei componenti, si raggiungono prestazioni sorprendenti e decisamente soddisfacenti, sia a livello
di velocità che di consumi. Questa imbarcazione è realizzata con materiali strutturali atti a garantire leggerezza e rigidità per ottimali resistenze dei manufatti, con riduzione di
vibrazioni e rumori durante la crociera, in grado di garantire prestazioni in linea con la qualità del prodotto.
C48 è stato testato in condizioni di mare formato con onda di circa 1 metro, con serbatoio carburante pieno (1.270 litri) e con equipaggio di 11 persone. La barca ha raggiunto i 35 nodi di velocità massima, la velocità di crociera più confortevole si assesta a circa 25 nodi con motori a regime di 3.000 rpm, l’assetto di circa 5° per un consumo di circa 110 l/h.

Il nuovo Sessa Marine C48 propone quindi molte migliorie per quanto riguarda la riduzione dei consumi, ma non solo: sono notevoli le nuove soluzioni tecnoche “di sostanza” come la grande spiaggetta poppiera comandata idraulicamente, i serbatoi carburante ed acque in polietilene reticolato, l’ottimizzazione dei sistemi elettrici ed idraulici per migliorarne la fruibilità e funzionalità di utilizzo mentre il generatore elettrogeno di serie permette l’utilizzo di ogni utenza elettrica anche lontano dalla banchina, sfruttando al massimo le applicazioni della barca.

L’imbarcazione è di prestigio, votata alla convivialità e al prestigio anche al suo interno. Lo styling degli interni è stato ripensato seguendo i più importanti trend del momento. Gli arredamenti in noce canaletto, la presenza di laccature lucide, i rivestimenti in pelle
marrone dei top dei mobili e dei bordi letto delle cabine, insieme alla cuscineria e alla cucina panna, rendono questa barca particolarmente luminosa, addolcendone i tratti così da invitare ancora di più al viaggio, in tipico spirito mediterraneo.

Stampa