Occhiali da sole estate 2013

Stampa

Le tendenze moda per gli occhiali da sole per l’estate 2013 scelgono montature maxi e un po’ retrò, lenti degradanti e colori accesi.

Tanti gli occhiali da sole di moda per l’estate 2013, accessorio cool e importantissimo che caratterizza il look e regala un tocco di brio all’outfit.

Se volete seguire mode e tendenze gli occhiali da sole della collezione primavera estate 2013 devono avere linee vitage ed ampi, montature in acetato maxi ed overside stile anni ’60/’70, colori neutri e sobri e lenti degradanti, magari nelle tonalità dell’oro. Per lui, invece, il classico occhiale da aviatore o la mascherina sportiva e grintosa.

COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI DA SOLE PER L’ESTATE 2013
Ritorna il revival e le linee retrò, le tendenze sono eleganti e di classe, con sunglasses dalle lenti oversize da diva e dettagli preziosi soprattutto sulle stanghette. Domina l’oro e il metallo ad alleggerire le montature in acetato, mentre piccoli dettagli preziosi decorano gli occhiali come se fossero gioielli.

Per quanto riguarda i colori da scegliere, la palette cromatica sceglie colori neutri, l’oro, nude, il caramello, l’avorio  e il bianco.

Grande ritorno anche dei classici come il nero e il marrone, declinato anche nell’intramontabile pattern tartaruga.Chi ama, invece le linee leggermente squadrate scelga un occhiale urban e moderno, che enfatizza lo sguardo e, come proposto da Prada, decora le sopracciglia con la parte superiore dell’occhiale decorata.

GLI OCCHIALI PIU’ GLAMOUR DELL’ESTATE
Le proposte più trendy di stagione sono le montature overside tartaruga con lenti degradè dorate di Gucci. Particolarmente belli anche gli occhiali tondi seventies di Armani, mentre sono divertenti quelli dal look maxi e dalla fantasia rigata “tela di ombrellone” di Dolce & Gabbana.

Di vera classe le proposte di Tiffany & Co. dove con grazia e gambo gli occhiali acquistano silhouette dalle linee morbide e affusolate, pavè di brillantini e tante preziose margheritine gioiello in oro sabbiato. Romantiche perle, invece, dominano le montature e illuminano lo sguardo delle donne che indossano i sunglasses Chanel by Karl Lagerfeld.

OCCHIALI DA SOLE PER UOMO

Per lui, invece, i trend sono semplici e sportivi e gli occhiali da sole vengono scelti avitor a specchio, un vero e proprio must have senza tempo capace di donare fascino a tutti, o total black dalla linea severa, squadrata e grintosa.

Non mancano anche per lui comunque proposte vintage e glam, così come il tradizionale occhiale da sole sportivo e a mascherina, recentemente rivisitato anche da Fendi.

Stampa