
Occhiali da sole Paul Smith 2011
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- La Vigna di Sarah, la vendemmia notturna sulle colline patrimonio UNESCO La Vigna di Sarah, la vendemmia La Casa degli Spiriti, il ristorante con vista sul Lago di Garda La Casa degli Spiriti, il ristorante Gelato: 5 gusti particolari Gelato: 5 gusti particolari Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità si incontra a Milano Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità
Per Paul Smith gli occhiali da sole trasformano tutti in rocker degli anni ’70 o dandy britannici distaccati dalla massa e dal gusto un po’ retrò…la collezione primavera estate del designer inglese, infatti, si ispira alle icone dell’universo musicale come Blondie o agli intellettuali del ’68 e sia per lei sia per lui propone grandi occhiali scuri in acetato di vario colore, dal classico nero, al rosso, al bianco fino al viola….
I modelli sono pensati per chi non si vergogna di sfoggiare un look audace, ma allo stesso tempo sofisticato che nasce dal connubio tra un dettaglio del tutto particolare e una palette cromatica brillante con forme capaci di esaltare i lineamenti del volto.
Per la donna glamour e stravagante il modello Aleister le permette di calcare le strade di tutti i giorni come se fossero un palcoscenico. La montatura è disponibile con lenti polarizzate all’ultima moda e in due nuove tinte esclusive di Paul Smith: tartaruga viola e rubino, due colori intensi che esaltano qualunque incarnato. All’interno dell’asta è inserita una placchetta a forma di sole con la frase “cherish the day” nella calligrafia distintiva di Paul Smith.
I modaioli invece sceglieno l’occhiale Chaucer dallo stile retrò ispirato alla figura dei dandy britannici. Il modello sfoggia un ponte dall’inimitabile forma a chiave ed è disponibile nella nuova tonalità tartaruga rubino esclusiva di Paul Smith. La montatura Chaucer, sottile e raffinata, è la scelta ideale per chi predilige i modelli di medie dimensioni rispetto agli oversize. Uno stile che sarebbe stato indubbiamente apprezzato da miti del passato come John Lennon. All’interno dell’asta è inserita una placchetta a forma di sole con la frase “cherish the day” nella calligrafia distintiva di Paul Smith.
Sono comunque gli anni ’70 il mood dominante dell’estate 2011 e l’occhiale da uomo si adatta al trend dominante con Kingmill, il modello realizzato a mano in acetato lucidato e ripropone una forma classica, leggermente oversize. La montatura presenta motivi circolari in smalto nero e argento e un inserto in laminato sull’estremità esterna che riporta il logo con la firma di Paul Smith. Sul terminale interno spicca, da un lato, una placchetta a forma di sole e, dall’altro lato, la frase “Cherish the Day” nella calligrafia distintiva di Paul Smith.