
Occhiali da sole Salvatore Ferragamo 2009
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Palazzo De’ Rossi: un’esperienza regale a Bologna Palazzo De’ Rossi: un’esperienza regale a Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di vita in montagna Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di Il Carnevale di Venezia 2023, ecco il programma degli eventi Il Carnevale di Venezia 2023, ecco Brindisi di Capodanno con lo spumante in abito da sera Brindisi di Capodanno con lo spumante
Salvatore Ferragamo presenta un’interessante collezione di occhiali da sole caratterizzati da un’originale sperimentazione di forme. I colori dominanti nei modelli in acetato sono nero, rubino, verde, beige e le varie sfumature di avana, mentre il metallo predilige l’argento, il nero lucido e il canna di fucile.
Omaggio alla tradizione del marchio per i modelli 2168B e 1175B, che citano il ricamo di una storica décolleté conservata nel Museo Salvatore Ferragamo, caratterizzata da tondi colorati. Le aste sono l’occasione per sviluppare un raffinato decoro di linee, pieni e vuoti, dominato da cristalli variopinti sferici.
Fascino esclusivo e linearità assoluta, con un vago rimando agli anni Sessanta, per le grandi montature in acetato dei modelli 2166 e 2165, con lenti fumé e discreto logo che si snoda sulle aste. L’occhiale 2169B ha un prezioso punto luce: il decoro in strass formato da due gancini speculari che spezza la linea importante delle aste.
Altrettanto glamorous è l’inedito frontale in metallo a forchetta del modello 1173B abbinato ad aste sottili in acetato in vari colori e decorato con uno strass nel punto di intersezione delle aste.
Il nuovo motivo composto da quattro gancini accostati a formare una corolla alleggerisce la sobrietà del modello 2164, in acetato, e del 1172, in metallo, con aste perlate nelle varianti rosso, bianco su fondo marrone, grigio su fondo viola e pitone nero.
Gancini tempestati di strass disposti in modo speculare rendono la mascherina 1177B e l’occhiale in lamierino 1174B dei veri gioielli.
Tra le proposte maschili, la lente a goccia è impreziosita dal doppio ponte rivestito in pelle traforata (1171Q) accanto a forme nette, squadrate, come l’occhiale rettangolare 2163 in acetato nero, blu, miele o bordeaux su cui spicca il particolare metallico, e a montature che creano un gioco di luminosità e di superfici con lamierini di nuances contrastanti (1170).
Tutti i modelli citati sono già disponibili presso le boutique Salvatore Ferragamo e nei migliori negozi di ottica.