Orologi Aquitania by Lorenz

Stampa

Si ispira al mondo della nautica la nuova collezione disegnata da Mauro Micheli e Sergio Beretta di Officina Italiana Design, studio che da anni firma la produzione dei celebri cantieri navali Riva

Lorenz si è fatto di recente promotore di un progetto che ha coinvolto celebri designer ai quali è stato chiesto di “mettersi in gioco” disegnando un prodotto che esulasse completamente dalla loro attività principale: un orologio con chiari riferimenti al mare ed alla nautica.
Officina Italiana Design, studio multidisciplinare fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, ha accettato con entusiasmo la sfida professionale ed il risultato è un orologio unico sia nelle forme sia nella cura dei dettagli. I modelli della nuova collezione Aquitania hanno linee attuali, morbide ed essenziali che danno vita a costruzioni nuove come: la svasatura della cassa verso l’interno è stata pensata per rendere l’orologio più leggero nell’aspetto, ed offrire una minore superficie di appoggio sul polso facilitandone la traspirazione e l’evaporazione dell’acqua nei periodi più caldi. Le anse della cassa hanno inserti  in tek o smalto a ricordare la coperta o lo scafo di un’imbarcazione.
La corona rettangolare che ricorda alcuni elementi nautici, o ancora la placca in alluminio satinato che incornicia il contatore cronografico posizionato al 9.
I quadranti sono volutamente opachi per non riflettere la luce solare. Le lancette e la grafica sono volutamente leggere ed ariose come gli interni di uno yacht.
Il bracciale è stato studiato insolitamente stretto per somigliare maggiormente ad un cinturino tecnico e non creare intralcio nelle manovre in coperta. Una delle versioni presenta inoltre gli stessi inserti in smalto della cassa, dettaglio che aggiunge un tocco più ricercato alla tecnicità.
Grintosi e affidabili, i nuovi modelli della collezione Aquitania sono stati disegnati per gli amanti del mare e della nautica, ma si adattano perfettamente anche ad uno stile metropolitano più contemporaneo.

Stampa