Orologi & Charme l’alta orologeria a Torino

Orologi e charme in mostra a Torino con l’ esposizione degli ultimi modelli delle più prestigiose maison d’orologeria

La II° edizione di “Orologi & Charme” si tiene presso l’hotel Principi di Piemonte dal 20 al 22 maggio 2011 e rappresenta il principale appuntamento italiano del settore lusso dopo il Sihh di Ginevra e il Baselworld a Basilea.

Nella prima edizione i visitatori furono ben 3300, cifre che hanno contribuito all’idea non solo di riproporre l’evento ma anche di ampliarlo in modo da aprirsi non solo agli appassionati degli orologi ma anche a tutti coloro  desiderano avvicinarsi a questo mondo così esclusivo. Il fulcro principale della manifestazione è l’alta orologeria, i cui maggiori esponenti sono Buosi, Ghigo, Fagnola, DeMatteis e Monticone, concessionari ufficiali e ambasciatori delle prestigiose maison dell’Orologeria esposte nel Salone delle Feste. Un vero e proprio “viaggio al centro dell’Orologio”, con possibilità di approfondimenti guidati dai maestri di alcune maison, a disposizione dei visitatori per illustrare i modelli e raccontare la vita di aziende che hanno scritto la storia dell’orologio.

L’eleganza come stile di vita si tradurrà nelle proposte esclusive dell’Accademia di scrittura di Musso Stilografiche, Ottica Europea, Demis Zeolla, Sisley e Wellness Technology. In questa seconda edizione la sezione Charme non si arricchirà solo di una sezione dedicata alla casa e agli arredi, ma anche di uno spazio dedicato allo svago e al tempo libero. I sistemi audio innovativi e di alto profilo proposti da Buosi e Ghigo, infine, apriranno una finestra sulle nuove tecnologie Apple.

 

Per l’elenco degli espositori presenti a Orologi & Charme si può consultare il sito www.orologiecharme.it

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version