Orologi Esclusivi all’Asta Sotheby’s di Ginevra

Imperdibile appuntamento per collezionisti dove verranno battuti prestigiosi pezzi d’alta orologeria dal 1580 ad oggi

L’appuntamento serale con l’Asta Sotheby’s è fissato per il 15 Maggio all’Hotel Beau-Rivage di Ginevra, protagonista una serie di importanti orologi da collezione. Una ghiotta occasione per tutti i collezionisti di aggiudicarsi alcuni tra i più importanti orologi di lusso degli ultimi cinque secoli dell’alta orologeria.
L’asta batterà ben 280 ottanta segnatempo spaziando fra orologi antichi, orologi da taschino e prestigiosi orologi da polso, fra cui un’orolgio a tamburo tedesco del 16esimo secolo, alcuni rarissimi Rolex sportivi come il Submariner, il Sea Dweller, l’Explorer e varie versione del Daytona. Anche il prestigioso marchio svizzero Patek Philippe, che ha sede proprio a Ginevra, parteciperà all’appuntamento propronendo alcuni complicatissimi meccanismi artigianali come il Ref.2499 seconda serie il cui valore si attesta tra i 470 e i 775 mila euro (un milione di Franchi Svizzeri).
Una parte dell’asta è dedicata esclusivamente a pregiati orologi da taschino smaltati divisi in tre sezioni ciascuna dedicata ad uno dei grandi mercati orientali: India, Cina e Turchia.
Per finire verranno battuti all’asta i pezzi originali che hanno accompagnato i grandi successi e le imprese compiute dall’uomo per spingersi oltre i propri limiti. Fra questi il Rolex apparenuto all’esploratore del polo sud Janusz Kurbiel, il cronografo del pilota Igor Troubetzkoy e l’Ulisse Nardin che fece storia registrando il record mondiale del ciclista Fausto Coppi.


Asta Important Watches

Sotheby’s Ginevra

15 Maggio 2011, ore 20.00

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version