Orologi Esclusivi all’Asta Sotheby’s di Ginevra

Stampa

Imperdibile appuntamento per collezionisti dove verranno battuti prestigiosi pezzi d’alta orologeria dal 1580 ad oggi

L’appuntamento serale con l’Asta Sotheby’s è fissato per il 15 Maggio all’Hotel Beau-Rivage di Ginevra, protagonista una serie di importanti orologi da collezione. Una ghiotta occasione per tutti i collezionisti di aggiudicarsi alcuni tra i più importanti orologi di lusso degli ultimi cinque secoli dell’alta orologeria.
L’asta batterà ben 280 ottanta segnatempo spaziando fra orologi antichi, orologi da taschino e prestigiosi orologi da polso, fra cui un’orolgio a tamburo tedesco del 16esimo secolo, alcuni rarissimi Rolex sportivi come il Submariner, il Sea Dweller, l’Explorer e varie versione del Daytona. Anche il prestigioso marchio svizzero Patek Philippe, che ha sede proprio a Ginevra, parteciperà all’appuntamento propronendo alcuni complicatissimi meccanismi artigianali come il Ref.2499 seconda serie il cui valore si attesta tra i 470 e i 775 mila euro (un milione di Franchi Svizzeri).
Una parte dell’asta è dedicata esclusivamente a pregiati orologi da taschino smaltati divisi in tre sezioni ciascuna dedicata ad uno dei grandi mercati orientali: India, Cina e Turchia.
Per finire verranno battuti all’asta i pezzi originali che hanno accompagnato i grandi successi e le imprese compiute dall’uomo per spingersi oltre i propri limiti. Fra questi il Rolex apparenuto all’esploratore del polo sud Janusz Kurbiel, il cronografo del pilota Igor Troubetzkoy e l’Ulisse Nardin che fece storia registrando il record mondiale del ciclista Fausto Coppi.


Asta Important Watches

Sotheby’s Ginevra

15 Maggio 2011, ore 20.00

Stampa