Perini Selene

Lasciamo per un attimo da parte la frenesia di seguire le ultime novità del mercato e torniamo al 2007, anno di consegna di questo pluripremiato yacht dell’italiana Perini. Ovviamente, disponibile anche come charter

Nell’ambito dei superyacht – si sa – il Made in Italy fa scuola nel mondo ed è il caso anche di questo Perini Selene, un 56 metri a vela della Perini Navi di Viareggio. Selene è il quarto esemplare del progetto “56 metri” dopo Burrasca, Santa Maria e Rosehearty. Progettata dagli architetti navali di Perini Navi in collaborazione con Ron Holland, Selene 56 mt ketch in alluminio vanta uno scafo in alluminio superleggero dalle linee filanti con un dislocamento massimo ottimizzato a 553 tonnellate per garantire alte prestazioni veliche e massimo confort.
Gli interni, progettati dagli Interior Designers di Perini Navi, sono una brillante interpretazione in chiave moderna dello stile Art Déco. Stile che si riflette anche nella scelta di impiegare una grande ricchezza e varietà materiali. Legni pregiati come ebano, acero frisè, wengè, radica di mirto e di bavona sono sapientemente accostati ad acciaio inox, pelle, pergamena, marmo bianco Afion.

Per mantenere la privacy degli ospiti, è stato realizzato un corridoio laterale sul ponte principale che permette il passaggio dell’equipaggio dal pozzetto di poppa alla zona equipaggio. Nel salone principale il bar e la zona pranzo sono separati da porte scorrevoli.

Il flybridge, è dotato di jacuzzi, una zona prendisole e un’area per i pranzi all’aperto.
Il suo pozzetto di poppa riparato, dotato di una grande tv al plasma, offre un ampio spazio per il relax ed il comfort degli ospiti, oltre alla zona da pranzo all’aperto.

Lo specchio di poppa si apre grazie ad un sistema idraulico, svelando un’ampia ed elegante scala strutturale che culmina con una piattaforma dalla quale gli ospiti possono accedere al mare comodamente e in sicurezza. Il S/Y è dotato di un’altra piattaforma laterale di accesso al mare che permette di entrare in acqua o di salire sul tender con estrema facilità.

Selene può ospitare sino a 12 persone in 5 cabine. La suite armatoriale a tutta larghezza è dotata di un salottino separato, guardaroba e due ampi bagni. Sono presenti due cabine lussuose con letto matrimoniale con proprio bagno e due cabine con letto gemello e letto aggiuntivo, ciascuna con proprio bagno.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version