Stampa

Una delle giornate più divertenti dell’anno, un’occasione unica per vendicarsi in modo buffo e simpatico. Uno dei momenti ideali per fare scherzi e burle agli amici più care: ecco, in poche parole, lo spirito del 1? aprile. Scopriamo qui la storia e l’origine del Pesce d’aprile.

Arriva come ogni anno la giornata perfetta per vendicarsi di ogni scherzo e burla: il 1 aprile è la perfetta occasione per fare i simpaticoni e prendersi un po’ gioco delle persone!
Negli ultimi anni è diventato un trend vero e proprio quello di mettere status improbabili sui principali social network, in modo da testare la reazione suscitata su amici, famigliari e partner.
Scopriamo, qui di seguito, l’origine della ricorrenza e le idee più particolari per fare un Pesce d’aprile davvero esilarante!

La storia del 1° aprile 
Molte sono le leggende che ruotano attorno al giorno del 1° aprile, ma quella più accreditata è quella che segue. Si narra che il 1 aprile, anni e anni prima della nascita di Cristo, fosse il giorno che segnava l’inizio del nuovo anno, paragonabile al nostro attuale Capodanno. Anni addietro, però, la chiesa cristiana scelse di abolire questa giornata, spostando l’inizio dell’anno al primo di gennaio. Tale modifica non entusiasmò i pagani che mantennero il 1 aprile come Capodanno, diventando motivo di derisione dai cristiani.

Pesce d’aprile e scherzi divertenti per la giornata
Meglio stare su scherzi simpatici e non troppo pericolosi. Lo scherzo è bello finchè dura poco, come dice il proverbio, pertanto consigliamo di fare burle brevi e buffe. Un esempio? Tra i grandi classici abbiamo lo scambio di zucchero con il sale, qualche ingenuo scherzo telefonico o il classico pesce appiccicato alla schiena dei colleghi (ndr anche i nostri monitor oggi sono stati “attaccati” da questi animaletti).
Questi sono solo alcuni degli scherzi da fare in questa giornata, ora date spazio alla vostra fantasia e preparatevi a stupire i vostri amici, senza esagerare!
Buon 1° aprile a tutti!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa