Porsche 911 Speedster

Presentata al Salone di Parigi un’elegante variante cabrio della 911. Delizia gli appassionati e verrà prodotta in soli 356 esclusivi esemplari

La nuova Porsche 911 Speedster, presentata al Salone dell’auto di Parigi, rende omaggio alla tradizione Speedster e ne rievoca il fascino leggendario.

Si tratta di una versione cabrio della 911, più bassa di 60 millimetri, con parabrezza più inclinato, profilo piatto del cofano dal look sportivo e suggestiva copertura a “doppia bolla” per l’alloggiamento della capote in tela.
La nuova 911 Speedster combina le caratteristiche classiche di questo tipo di vettura sportiva Porsche, con un ulteriore miglioramento delle prestazioni dell’attuale generazione della 911: il 3.8 sei cilindri boxer eroga 408 cavalli (300 kW), 23 CV in più rispetto alla 911 Carrera S e, con un consumo medio di 10,3 litri/100 km (27,43 mpg imp), la nuova Speedster non è meno efficiente della 911 Carrera S Cabriolet senza Powerkit .

Per quanto riguarda il cambio si tratta di un PDK a sette marce, il doppia frizione della casa.

Nella nuova Porsche 911 Speedster convivono ottime prestazioni e il fascino dell’artigianato dato anche dai meticolosi interni rifiniti a mano in pelle nera liscia con numerosi dettagli blu a ripresa della carrozzeria esterna nel nuovo colore “Dark Blue”.
L’elegante cabrio sarà commercializzata a partire da dicembre 2010 e prodotta in soli 356 esclusivi esemplari.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version