Stampa

Clima anni ’40 alla sfilata Prada alla settimana della moda di Milano: cappotti redingote, particolari in pelliccia, giacchette corte e vita in primo piano. Tessuti pesanti abbinati a ricami di cristalli: ecco la proposta di Miuccia Prada.

Miuccia Prada sfila alla Settimana della Moda di Milano con la collezione autunno inverno 2013/2014 e stupisce con una collezione garbata e in bilico tra modernità e richiami al passato.

ELEGANZA RETRO PER MIUCCIA PRADA
Il look proposto da Prada è profondamente retrò e ricorda le linee di moda nel secondo dopo guerra: cappotti redingote con gonne a ruota e grandi risvolti sulle maniche, gonne longuette o a portafoglio, giacchette corte in pelliccia e vita in primo piano grazie alla cinture portate anche sopra ai capispalla. Per dare modernità a modelli del passato Miuccia Prada decide di tagliare gli orli di sbieco, dare un taglio asimmetrico alle gonne e sovrapporre colori e  texture diverse opache e brillanti. La pelliccia è protagonista con i dettagli dei capispalla o rivista come giacchette corte e a trapezio.

 MATERIALI, TESSUTI E PALETTE CROMATICA SCELTA PER LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2013/2014
I tessuti sono pesanti con pattern impreziositi da cristalli swarosky neri su sfondo nero o marrone. Le uniche fantasie concesse sono le righe e i quadretti vichy. Poche le cromie tra il tortora e il grigio, il marrone e il nero, unici eccessi il verde smeraldo e il rosso fuoco.

 

Fonte Foto | Prada

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa