fbpx

Rio 42 Air

Stampa

La novità 2010 firmata Rio Yachts farà il suo debutto ufficiale al prossimo Festival de la Plaisance di Cannes cui seguirà l’esposizione di Genova

Rio 42 Air è stato recentemente presentato al Salone di Genova.
Con una lunghezza di 13 metri e una larghezza di ben 4 metri, attrae per marinità, eleganza e originalità e può raggiungere una velocità di crociera di 28 nodi con consumi attorno ai 60/70 Lt/h e un’autonomia di 9 ore di navigazione.
Ottima la visibilità in navigazione e adeguata la motorizzazione a tutte le andature.
La scocca è in resina vinilestere in carena con longheroni integrati e madieri stratificati a mano con fibra di vetro multistrato unidirezionale onde garantire leggerezza e dimensionamenti al di là delle prescrizioni del Registro Navale.
La plancetta di poppa è ampia con possibilità di movimentazione idraulica per l’alaggio e il varo del tender.

Il Rio 42 Air garantisce una linea da coupè con il soffitto scorrevole in cristallo e lunghe vetrate.
La cucina è poi degna di una barca da crociera e la dinette è trasformabile in terza cabina grazie a 3 pannelli incernierati per mantenere visibilità a tutto baglio di giorno e la privacy di una cabina in versione notte.
Due le suites con relativi servizi armatoriali di cui, quella a poppa, illuminata da vetrate
panoramiche a pelo d’acqua.
Il Rio 42 Air è per quei diportisti intenditori che privilegiano il godimento degli esterni e che amano la convivialità con amici e ospiti nonché per quelli che alla barca chiedono relax, silenzio e consumi moderati.

Stampa