Rio 42 Air

La novità 2010 firmata Rio Yachts farà il suo debutto ufficiale al prossimo Festival de la Plaisance di Cannes cui seguirà l’esposizione di Genova

Rio 42 Air è stato recentemente presentato al Salone di Genova.
Con una lunghezza di 13 metri e una larghezza di ben 4 metri, attrae per marinità, eleganza e originalità e può raggiungere una velocità di crociera di 28 nodi con consumi attorno ai 60/70 Lt/h e un’autonomia di 9 ore di navigazione.
Ottima la visibilità in navigazione e adeguata la motorizzazione a tutte le andature.
La scocca è in resina vinilestere in carena con longheroni integrati e madieri stratificati a mano con fibra di vetro multistrato unidirezionale onde garantire leggerezza e dimensionamenti al di là delle prescrizioni del Registro Navale.
La plancetta di poppa è ampia con possibilità di movimentazione idraulica per l’alaggio e il varo del tender.

Il Rio 42 Air garantisce una linea da coupè con il soffitto scorrevole in cristallo e lunghe vetrate.
La cucina è poi degna di una barca da crociera e la dinette è trasformabile in terza cabina grazie a 3 pannelli incernierati per mantenere visibilità a tutto baglio di giorno e la privacy di una cabina in versione notte.
Due le suites con relativi servizi armatoriali di cui, quella a poppa, illuminata da vetrate
panoramiche a pelo d’acqua.
Il Rio 42 Air è per quei diportisti intenditori che privilegiano il godimento degli esterni e che amano la convivialità con amici e ospiti nonché per quelli che alla barca chiedono relax, silenzio e consumi moderati.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version