Ristorante Torre del Saracino, Marina d’Equa, Napoli

Stampa

Il Ristorante Torre del Saracino di Marina d’Equa (Na), guidato dallo Chef Gennaro Esposito, può vantarsi delle prestigiose due stelle della Guida Michelin 2009

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Il Ristorante Torre del Saracino di Napoli (località Marina d’Equa – Vico Equense) si trova nel caratteristico borgo marinaro di Seiano. Il locale è stato recentemente ristrutturato in modo signorile e moderno e gli ospiti possono accomodarsi sui due terrazzini che si affacciano direttamente sul mare oppure possono sedersi all’interno della torre d’avvistamento saracena del VII secolo d.c.
La cucina dello Chef “stellato” Gennaro Esposito si può definire “tipica”, legata ai prodotti del territorio con combinazioni che ricercano l’originalità e piatti di livello eccellente: spigola con fave fresche e secche, olio alle alici e pomodoro confit oppure zeppola di coniglio al miele di rosmarino e salsa agrodolce di pomodoro. La cantina è ricavata all’interno di un piccolo frantoio in un habitat ideale poiché temperatura ed umidità sono ottimali per la conservazione delle migliaia di bottiglie che compongono la “ricca” Carta dei Vini. Le etichette comprendono i pregiati vini d’Alsazia, della Mosella, della Borgogna e poi i vini del Friuli, delle Langhe, di tutta l’Italia. Prezzo indicativo per persona 80/100 Euro, vini esclusi. Una sosta al Ristorante Torre del Saracino di Marina d’Equa lascerà nell’avventore un ricordo culinario memorabile.

Stampa