Hoku il ristorante & cocktail bar sulla spiaggia di Jesolo

Stampa

Si chiama Hoku, è ispirato alle isole Hawaii ed è il nuovo ristorante e cocktail bar sulla spiaggia di Jesolo, all’interno del Hotel Falkensteiner.

Il Falkensteiner hotel & Spa di Jesolo, situato nel Meier design district composto di edifici bianchi e ordinatissimi, è operativo a pieno regime per tutta l’estate 2022 con l’ospitalità di alto livello che lo contraddistingue, identificata anche dagli eleganti ombrelloni e lettini a tinte naturali.
A Jesolo è cominciata la stagione estiva. 
La spiaggia, il lungomare e la battigia dalla sabbia fine e dorata tipica dell’Alto Adriatico, si popolano di persone che si godono l’esposizione al sole, l’abbronzatura, le camminate sul bagnasciuga, i primi bagni in mare e anche le prime soste gourmet.

Come alle Hawaii

L’estesa struttura, arredata internamente dal designer Matteo Thun e nel dehor con una scelta cromatica e tavole da surf che ricordano le spiagge delle Hawaii, offre la possibilità anche ai clienti esterni di potersi fermare per gustare la proposta gastronomica dell’Hoku Restaurant.
Il locale, interno all’hotel ma con tavoli sistemati anche open air vista mare, esprime una cucina varia e variegata, originale e in fusione di sapori: un mix tra piatti italiani (come il baccalà e l’anguilla) con cibo orientale (come i funghi shitake) o per esempio il vitello tonnato e il sushi. Insomma: preparazioni succulente dai sapori decisi e deliziose creazioni tutte da provare, talvolta in connubio di dolce e salato, come lo squisito dessert al caramello e sottili scaglie di foglie d’oro.

Ampia selezione di cocktail

Naturalmente, approvvigionandosi di pescato del giorno, l’Hoku Restaurant del Falkensteiner hotel & Spa di Jesolo ha in menù piatti di mare e di terra, al fine di accontentare tutti i palati, compresa la clientela vegetariana e vegana con prodotti freschi di stagione. Altrettanto ottima è la  proposta dei vini che in primis promuovono il territorio: bianchi e rossi di carattere e personalità provenienti dalla vicina cantina Sutto Wine. Strepitosa pure la selezione di cocktail che vengono serviti nello scenografico e coloratissimo american bar. Merita davvero fare questa esperienza, piacevole per tutti i cinque sensi: gustare un aromatico drink ghiacciato coi piedi sulla sabbia, lo sciabordio delle onde al cospetto del mare.

Per prenotare una cena all’Hoku Restaurant visitare il sito ufficiale www.hokurestaurant.com .

Stampa