Restaurant Eleven, Lisbona

Stampa

Il top degli indirizzi di cucina gourmet della capitale portoghese dove lo chef e proprietario Joachim Koerper propone le eccellenze della cucina mediterranea

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

L’arte di rendere spettacolare la cucina mediterranea più semplice, sublimare i prodotti freschi e dare una nuova immagine attuale alle proposte tradizionali queste sono le ricette segrete dello chef Joachin Koerper che apre le porte del suo ristorante a Lisbona: “Signore e Signori Benvenuti al Restaurant Eleven”.

Situato in una posizione ideale sopra a parco Eduardo VII, con la sua vista sconvolgente su tutta la città e sul fiume Tejo, il ristorante non solo regala cene memorabili grazie alla sua particolare location, ma è sicuramente il top della cucina gourmet della capitale portoghese.
Eleven offre una cucina coinvolgente, profumata e fresca. La base sono le ricette mediterranee e la cucina tradizionale portoghese della quale lo chef e proprietario è letteralmente innamorato, ma tutto viene continuamente rivisitato e reso contemporaneo attraverso un sapiente uso di prodotti freschissimi e naturali. Il risultato? Piatti che coinvolgono tutti i sensi, dal gusto alla vista, all’olfatto e che permettono di vivere un magico viaggio gastronomico.

Qualche indizio di questa cucina afrodisiaca di uno chef eclettico, nato in Germania, ma che ama i prodotti del sud dell’Europa? Terrina di foie gras con gelatina di arancia e cioccolato São Tomé; Risotto di zucca e capesante in crosta di noci macadamia, aragosta su un letto di porcini trifolati con polenta cremosa…. il tutto da gustare in un contesto spettacolare e circondati da opere d’arte.

Per saperne di più: www.restauranteleven.com

Stampa