Riva ’63 Virtus, il nuovo Open by Riva

Stampa

Il brand icona del Gruppo Ferretti annuncia il più grande Open mai realizzato dal cantiere Riva: il ’63 Virtus

La nuova ammiraglia Open del marchio Top Class del Gruppo Ferretti è pronta. Il Riva ’63 Virtus è il più grande del genere mai realizzato dal cantiere, frutto della stretta collaborazione tra Officina Italiana Design, che si occupa della progettazione dei modelli Riva, Advanced Yacht Technology ovvero il centro di ricerca navale del Gruppo Ferretti e infine il team di architetti e designer raccolti sotto il Centro Stile Ferretti Group.

Un mix di professionalità e qualità che ha dato vita a questo modello grintoso che possiede però tutti i tratti tipici dello stile mediterraneo tipico del marchio Riva: raffinatezza, classe e pulizia delle forme sono al massimo nel Riva ’63 Virtus che già al primo impatto promette di essere un’imbarcazione destinata a non tramontare.

Per quanto riguarda il designe esterno il Riva ’63 Virtus riprende le linee del modello di successo Vertigo aggiungendo il carattere forte del Rivale, ma con maggiore vivibilità grazie agli spazi più ampi di cui è dotato, grazie anche a due ampi prendisole, uno posto a prua e uno a poppa, al di sotto del quale si trova il garage per il tender.

La convivialità è favorita anche nella zona di comando; il sedile di guida, infatti, è composto da un divano a tre posti e ciò consente all’armatore di condividere con i propri ospiti il piacere della guida. Inoltre, il parabrezza di dimensioni importanti a doppia curvatura contribuisce a garantire maggior comfort in navigazione. Nel pozzetto, spazioso e confortevole ed equipaggiato con frigo, lavello e a richiesta, con grill, si trovano tre divani dei quali uno a L, posizionato sul lato sinistro, un altro a poppa e un terzo dotato di una movimentazione che consente di avvicinarsi al tavolo,con top ribaltabile realizzato in teak verniciato. Il pozzetto è inoltre coperto da un ampio tendalino a movimentazione elettroidraulica utilizzabile anche in navigazione.

Il nuovo Riva 63’ Virtus è all’avanguardia anche per quanto riguarda la dotazione tecnologica di bordo. Equipaggiato con 2 motori MAN 12V da 1360 mhp, 1000 kW a 2300 giri/min, il nuovo Riva 63’ Virtus assicura elevate performance, con una velocità massima di 40 nodi e una velocità di crociera di 35 grazie alla sua collaudata carena dotata di propulsione a tunnel direct shaft line. Ottime per la sua categoria anche le doti di manovrabilità e morbidezza sull’onda.

Stampa